Ticino, 16 ottobre 2025

“RSI? Ormai è TeleradioPalestina”. Lorenzo Quadri attacca l’emittente di Comano: «Propaganda unilaterale e servilismo pro-Palestina»

Lorenzo Quadri non usa mezzi termini: «La RSI ha ormai gettato la maschera. È diventata TeleradioPalestina».

RSI - Il consigliere nazinale leghista accusa l’emittente di Comano di essersi trasformata in una macchina di propaganda unilaterale sulla guerra a Gaza, tra “interviste in ginocchio” e “santificazioni” dei partecipanti alla Flotilla pro-Palestina. «Guarda caso – sottolinea – due di loro sono ex dipendenti RSI e un terzo è ancora collaboratore. Altro che equilibrio giornalistico: è autopromozione travestita da umanitarismo».
 

Quadri cita anche il Blick, che ha definito la Flotilla “un’operazione mediatica e politica radicalmente pro-palestinese e cieca di fronte al contesto”. Per il deputato, l’emittente pubblica “ha superato ogni limite di decenza e imparzialità”. Nel mirino anche le manifestazioni non autorizzate pro-Palestina a Lugano e Berna: «A troppi di questi attivisti non interessa Gaza, vogliono solo fare casotto. E noi paghiamo pure la sicurezza».
 

Quadri annuncia infine un atto parlamentare per chiedere che i costi del rimpatrio dei 19 “flottiglianti” siano rimborsati: «Il contribuente non deve finanziare le vacanze di militanti». E ricorda che la votazione sull’iniziativa “200 franchi bastano” si avvicina: «Il popolo potrà finalmente presentare il conto a TeleradioPalestina».
 

Fonte: Lorenzo Quadri – Il Mattino della Domenica

Guarda anche 

Confermato l'arrivo di Donald Trump al WEF di Davos (in compagnia di un mini-esercito)

Mentre gli appassionati di sport invernali si godono la neve fresca e il sole sulle piste, Davos si prepara per il suo grande evento annuale: dal 19 al 23 gennaio 2026 ca...
12.01.2026
Svizzera

Lorenzo Quadri: "La campagna d'odio italiana contro la Svizzera"

CRANS-MONTANA - La tragedia di Crans-Montana merita rispetto per il dolore delle vittime e delle famiglie, e un'indagine seria su cause, manchevolezze e responsabilit...
07.01.2026
Svizzera

Dopo l'attacco al Venezuela, la presidente dei Verdi vuole impedire a Donald Trump di venire a Davos

Il presidente americano Donald Trump non dovrebbe essere autorizzato a partecipare al Forum Economico Mondiale di Davos (WEF), che avrà inizio tra due settimane. N...
08.01.2026
Svizzera

Trump getta l'Europa nel panico evocando un opzione militare per la Groenlandia

Il presidente americano Donald Trump starebbe valutando "diverse opzioni" per acquisire la Groenlandia, tra cui "l'uso dell'esercito", ha dich...
07.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto