LILLA (Francia) – Il ritorno in campo di Océane Dodin, tennista francese fuori dalla top 400, ha fatto notizia nel modo più inaspettato. La 28enne si era ritirata nel dicembre 2024, a causa di una patologia all’orecchio interno che la stava affliggendo da diverso tempo. La Dodin è tornata però in campo lo scorso settembre in un piccolo torno ITF, ma si è ritrovata poco dopo al centro di un putiferio mediatico, dopo un’intervista rilasciata in Francia, nella quale ha spiegato di essere diventata la prima giocatrice in attività a sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica del seno.
Inzigata dal ‘Daily Mail Sport’, negli scorsi giorni ha così ribattuto: “Sapevo che la gente e i giornalisti ne avrebbero parlato perché, in questo sport, nessuno l’ha mai fatto prima. Ma per me non è niente di folle: sono solo tette, niente di più. Non mi aspettavo che se ne parlasse così tanto”.
In realtà, nel 2009, la belga Simona Halep si sottopose a un intervento di mastoplastica riduttiva, perché secondo le dimensioni del suo seno non erano congrue con l’attività di tennista. Dopo quella scelta, la Halep vinse una volta il Roland Garros (2018), una volta a Wimbledon (2019), venne sconfitta in finale a Melbourne (2015) e raggiunse la semifinale a New York (2018).















