Svizzera, 29 settembre 2022

Riceve 1'800 franchi di multa per aver segnalato dei radar e dei controlli di polizia

Tra febbraio e maggio 2021, un uomo allora 29enne residente a Winterthur (ZH) aveva annunciato cinque controlli di velocità e del traffico da parte della polizia sul suo account Instagram, che nel frattempo è stato chiuso. Lo scorso dicembre, il tribunale distrettuale di Winterthur gli aveva inflitto una multa di 1800 franchi.

Pochi giorni dopo, il Ministero pubblico zurighese, che aveva invece chiesto una multa di 16'200 franchi e il pagamento delle spese processuali, ha presentato ricorso contro la sentenza portando il caso davanti alla Corte Suprema di Zurigo nel marzo 2022.



La massima istanza zurighese ha infine confermato ieri la multa del 30enne, il quale dovrà quindi pagare una multa di 1800 franchi. "1'800 franchi sono un sacco di soldi, ma per fortuna sono solo una frazione degli oltre 16'000 franchi richiesti dal pubblico ministero", ha dichiarato il trentenne ai media svizzerotedeschi dopo aver ricevuto la sentenza.

Il giovane ha dovuto comunque chiedere un prestito per l'intera procedura. "Solo il mio avvocato mi è già costato 5'000 franchi. Non potevo permettermelo da solo", ha continuato.

Guarda anche 

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Si fingono una squadra di pallavolo professionista per poter entrare in Svizzera

Succede regolarmente che degli atleti professionisti scompaiano nel nulla durante una competizione internazionale. Lo scorso dicembre, due giocatori di pallamano camerune...
07.07.2024
Svizzera

Espulso dalla Svizzera per aver abusato della figlia di 10 anni e di una sua coetanea

Un cittadino serbo residente nel canton Zurigo è stato condannato per aver abusato sessualmente della figlia di 10 anni e di una sua amica coetanea, nello stesso l...
29.06.2024
Svizzera

L'esplosione di un impianto fotovoltaico distrugge una casa e ferisce gravemente una donna

Giovedì intorno alle 11 è avvenuta un'esplosione nella cantina di un edificio nel comune di Kappel am Albis, nel cantone di Zurigo. Sotto la pressione d...
29.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto