Svizzera, 09 dicembre 2025

Lorenzo Quadri: "Gli unici fascisti in Svizzera? Gli antifascisti"

L'attacco di Lorenzo Quadri contro i gruppi Antifa e il loro ruolo nelle proteste pro-Palestina, con l'appello a vietarli.

SVIZZERA - Lorenzo Quadri accusa gli Antifa di essere «i veri fascisti»: violenti, organizzati per rendere «il paese ingovernabile» e pronti a usare la protesta come strumento di scontro materiale. Secondo Quadri, le manifestazioni che hanno devastato Berna l'11 ottobre sono la conferma di un piano che trascende la solidarietà e punta alla destabilizzazione.
 


 

Per Quadri, l'infiltrazione di ambienti estremisti, legata a sinistra radicale, clima e soggetti islamisti, rende necessario un intervento legislativo: la Lega presenterà una mozione per mettere fuorilegge i movimenti Antifa. Il ragionamento politico è netto: sicurezza, ordine pubblico e rispetto della proprietà devono tornare al centro.

Guarda anche 

"L’ambasciatore svizzero ha disatteso le procedure nel rinnovo del mandato alla relatrice sui territori palestinesi Francesca Albanese?"

Il rinnovo del mandato della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi Francesca Albanese è al centro di ...
09.12.2025
Svizzera

UE: sempre più motivi per starne alla larga

Il 6 dicembre ricorreva il 33° anniversario del NO popolare all'adesione della Svizzera allo Spazio economico europeo (SEE). Quel NO - determinante, per il risult...
07.12.2025
Mondo

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

"Per contenere i costi sanitari, premi di cassa malati più alti per gli stranieri appena arrivati"

Gli stranieri appena arrivati in Svizzera dovrebbero pagare premi di cassa malati più elevati. È la proposta contenuta in una mozione del Consigliere nazion...
04.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto