Svizzera, 04 giugno 2021

Il Consiglio federale chiede 74 milioni per aumentare il contributo della Svizzera in materia di migrazione

Il Consiglio federale vuole aumentare il contributo della Svizzera alla cooperazione internazionale in materia di migrazione. Per questo chiederà al parlamento di approvare un nuovo credito di 74 milioni di franchi valido per il periodo 2022-2026.

Il nuovo credito si rende necessario, spiega il Consiglio federale in una nota odierna, poiché quello precedente (di 110 milioni di franchi), scade alla fine di quest’anno.

“Alla luce dei buoni risultati ottenuti
finora e delle crescenti esigenze in questo settore – scrive il Consiglio federale - è necessario un rinnovo del credito”.

Se il parlamento avallerà la richiesta del Consiglio federale, la Svizzera aumenterà il suo contributo dagli attuali 12 milioni all’anno a 15 milioni all’anno, con la possibilità di un ulteriore aumento a 16 milioni di franchi nel caso in cui dovessero essere conclusi nuovi partenariati in ambito migratorio.

Guarda anche 

Aizzano cane contro gli agenti a Sesto San Giovanni: erano tutti pregiudicati. Tovaglieri: "Inaccettabile. Tolleranza zero: per questi criminali carcere e rimpatrio immediato!"

ITALIA - Cinque giovani di origine egiziana sono stati arrestati dai carabinieri a Sesto San Giovanni dopo aver aizzato un cane contro le forze dell’ordine. Seco...
08.09.2025
Mondo

Le morti improvvise dei candidati AfD scatenano i complottisti

GERMANIA - La notizia ha fatto il giro della Germania: sei candidati di Alternative für Deutschland (AfD) alle elezioni in Nord-Reno Vestfalia sono morti all&rsqu...
08.09.2025
Mondo

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

L'immigrazione delle "porte aperte" voluta dalla Germania? Dieci anni dopo, il Ticino ricorda quella stagione

Dieci anni fa, il 31 agosto 2015, Angela Merkel pronunciava il celebre «Wir schaffen das» – “Ce la faremo” – simbolo della politica...
03.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto