Svizzera, 08 gennaio 2021

In autostrada senza patente, si fa prendere da due radar nel giro di poche ore

Senza patente, un automobilista francese è stato preso da due radar nel giro di poche ore mentre viaggiava nella Svizzera occidentale. Martedì, nel primo pomeriggio, è stato dapprima pizzicato in un tratto stradale all'altezza di Nyon, nel canton Vaud, un controllo radar mobile effettuato dalla polizia della regione di Nyon ha misurato la velocità del veicolo immatricolato in Francia: 90 km/h invece dei 50 km/h consentiti in questa località.

Poi, poco prima di Rolle, un altro radar ha ripreso la
macchina sfrecciare a 141 km/h invece degli 80 km/h consentiti. Una pattuglia mista ha intercettato il veicolo poco dopo. L'autista, un cittadino francese di 34 anni, è stato portato alla stazione della polizia di Morges per essere interrogato.

Durante il controllo, si è constatato che l'uomo non aveva una patente di guida valida in Svizzera. Sarà segnalato al Ministero pubblico. Sebbene molto elevate, le due velocità misurate non costituiscono comunque un'infrazione di Via Sicura.

Guarda anche 

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Città e cantoni incassano centinaia di milioni di franchi grazie ai radar

Grazie ai radar, città e cantoni della Svizzera incassano centinaia di milioni di franchi grazie alle multe inflitte agli automobilisti. E se ciò è a...
29.07.2025
Svizzera

Segue l'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada, finisce condannato

Seguire un'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada in modo da evitare il traffico non è la migliore delle idee. Ne sa qualcosa un automobilista it...
11.07.2025
Svizzera

Due volte in 20 minuti: automobilista marocchino pizzicato a folle velocità sull’A2

TICINO - Doppia infrazione in meno di mezz’ora per un 41enne marocchino residente in provincia di Milano. L’automobilista è stato pizzicato lo scors...
18.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto