Mondo, 21 dicembre 2020
Milano, medico ucciso in strada con una coltellata alla gola
Un uomo di 65 anni è stato trovato morto in strada a Milano con un profondo taglio alla gola. Secondo una prima ricostruzione fornita dai media italiani, l'ipotesi più probabile è quella di una rapina finita male. La vittima, un medico 65enne originario di Benevento, era stata aggredita sabato verso le 18 e 30 vicino alla Stazione Centrale, pare, nel corso di una rapina. Lasciato a terra agonizzante dai suoi aggressori, viene soccorso dopo che dei passanti lo hanno notato sull'asfalto e hanno dato l'allarme. Ma nonostante i tentativi di rianimarlo, l'uomo è spirato prima del suo arrivo in ospedale. Sul corpo, all'altezza della gola, presentava
una ferita profonda da arma da taglio, la stessa che lo ha presumibilmente ucciso. Accanto al cadavere, le forze dell'ordine avrebbero trovato un coltello da cucina insanguinato e un rolex, forse parte della refurtiva.
L'ipotesi della rapina è rafforzata dal fatto che, comeriferisce il Corriere della Sera, a breve distanza, negli stessi minuti, un anziano era stato appena aggredito prima dell'aggressione. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto due persone, descritti come "nordafricani", in fuga dalla via poco prima dell'arrivo dei soccorsi. Ma fino ad ora i due non sarebbero stati rintracciati e non si hanno notizie di arresti.