Opinioni, 14 luglio 2020

Nuova tassa di posteggio per i mezzi di trasporto a due ruote. Sanvido "Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio"

Dal prossimo anno i comuni potranno introdurre dei tariffari di posteggio anche per i mezzi di trasporto a due ruote.Sono assolutamente contrario all’introduzione di questa nuova tassa.
Non vedo proprio la necessità di farlo, per quali motivi poi se non per fare cassetta?
L’utilizzo di questi mezzi di trasporto rende già più fluido il traffico. L’introduzione della tassa è del tutto ingiustificata.

Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13.33px; font-variant-numeric: normal; font-variant-east-asian: normal;" /> Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio, da una parte vuole favorire la mobilità lenta, invogliare i cittadini a non utilizzare la propria auto eliminando posteggi, introduce misure per limitare la velocitá dei veicoli sul lungolago e poi si vanno a colpire scooteristi,motociclisti e ciclisti con una tassa di questo tipo ? Non ci siamo proprio, mi auguro il Municipio si ravveda di questa scelta altrimenti non mi resta che battagliare.

Andrea Sanvido consigliere comunale Lega a Lugano

Guarda anche 

Quella pizza al Commercio col presidente visionario...

LUGANO - Erano anni duri per l’HC Lugano. La squadra vivacchiava nel torneo cadetto, senza infamia e senza lode e con una media di spettatori casalinga fra le ...
14.10.2024
Sport

Addio caro Geo: l’HCL piange il suo ex presidente

LUGANO – Si è spento a 95 anni Geo Mantegazza, l’ex presidente del Lugano avrebbe compiuto 96 anni il prossimo 12 novembre. {banner}   &nbs...
10.10.2024
Sport

Pazzesco Van Pottelberghe: cade passeggiando e si fratture piede e caviglia. Out 3 mesi

LUGANO – Si sperava che con l’arrivo di Van Pottelberghe, in casa Lugano il problema dei portieri fosse solo un lontano ricordo, ma evidente la sfortuna non s...
08.10.2024
Sport

HCL, 3 punti salva mugugni in attesa del derby

LUGANO – Dopo la sconfitta, anche immeritata, subita a Langnau all’overtime (i Tigers avevano sempre vinto in casa nei 60’ fin lì) e la brutta pr...
07.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto