Opinioni, 14 luglio 2020

Nuova tassa di posteggio per i mezzi di trasporto a due ruote. Sanvido "Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio"

Dal prossimo anno i comuni potranno introdurre dei tariffari di posteggio anche per i mezzi di trasporto a due ruote.Sono assolutamente contrario all’introduzione di questa nuova tassa.
Non vedo proprio la necessità di farlo, per quali motivi poi se non per fare cassetta?
L’utilizzo di questi mezzi di trasporto rende già più fluido il traffico. L’introduzione della tassa è del tutto ingiustificata.

Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13.33px; font-variant-numeric: normal; font-variant-east-asian: normal;" /> Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio, da una parte vuole favorire la mobilità lenta, invogliare i cittadini a non utilizzare la propria auto eliminando posteggi, introduce misure per limitare la velocitá dei veicoli sul lungolago e poi si vanno a colpire scooteristi,motociclisti e ciclisti con una tassa di questo tipo ? Non ci siamo proprio, mi auguro il Municipio si ravveda di questa scelta altrimenti non mi resta che battagliare.

Andrea Sanvido consigliere comunale Lega a Lugano

Guarda anche 

SONDAGGIO – Un(a) Perl(ini)a o un acquisto sbagliato?

LUGANO – L’addio a Michael Joly aveva sorpreso un po’ tutti gli appassionati e i tifosi bianconeri. Il legame che in questi due anni si era creato tra l...
13.07.2025
Sport

Lugano-Joly-Ambrì: un triangolo che stupisce

AMBRÌ – Alla fine i rumors, le chiacchiere e le supposizioni hanno trovato conferma in un caldo venerdì pomeriggio di giugno: Michael Joly, scaricato ...
30.06.2025
Sport

L’Europeo di Zanotti finisce con un rosso

DUNJASKA STREDA (Slovacchia) – È terminato ieri sera l’Europeo U21 di Mattia Zanotti, che con la sua Italia si è arreso per 2-3 contro la German...
23.06.2025
Sport

Da alla A di Alioski alla Z di Zanotti: a Lugano si scalda il mercato

LUGANO – Siamo a fine giugno, il mercato scalda i motori in attesa di entrare nella sua fase calda, e anche dalle parti di Cornaredo si inizia a fare sul serio. Ier...
22.06.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto