Opinioni, 14 luglio 2020

Nuova tassa di posteggio per i mezzi di trasporto a due ruote. Sanvido "Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio"

Dal prossimo anno i comuni potranno introdurre dei tariffari di posteggio anche per i mezzi di trasporto a due ruote.Sono assolutamente contrario all’introduzione di questa nuova tassa.
Non vedo proprio la necessità di farlo, per quali motivi poi se non per fare cassetta?
L’utilizzo di questi mezzi di trasporto rende già più fluido il traffico. L’introduzione della tassa è del tutto ingiustificata.

Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio, da una parte vuole favorire la mobilità lenta, invogliare i cittadini a non utilizzare la propria auto eliminando posteggi, introduce misure per limitare la velocitá dei veicoli sul lungolago e poi si vanno a colpire scooteristi,motociclisti e ciclisti con una tassa di questo tipo ? Non ci siamo proprio, mi auguro il Municipio si ravveda di questa scelta altrimenti non mi resta che battagliare.

Andrea Sanvido consigliere comunale Lega a Lugano

Guarda anche 

Oltre 1000 persone alla Cornér Arena da ottobre, tra regole e Cantone: “Siamo stati ascoltati, da noi 4225 posti a sedere: studieremo il da farsi”

LUGANO – Forse è ancora presto per parlare di ghiaccio bollente, di lame affilate, di check e di reti, ma intanto – con le amichevoli che iniziano ...
12.08.2020
Sport

Da ottobre più di 1'000 persone a Cornaredo: “Segnale positivo, ci vorrà buon senso”

LUGANO – Ci vorrà ancora qualche settimana di pazienza, qualche settimana in più del previsto, poi – sempre a determinate condizioni – lo ...
12.08.2020
Sport

FC Lugano: l’obiettivo è Kamer Qaka. Ma Tramezzani…

LUGANO – È un momento intenso in casa FC Lugano: con la salvezza acquisita, col campionato 2020/21 che è ormai alle porte, c’è da allesti...
11.08.2020
Sport

Renzetti: “La salvezza? L’Europa era alla portata. 1'000 spettatori agli stadi? Tutti nella stessa barca… ma chi ci aiuta?”

LUGANO – Non c’è davvero mai tempo di annoiarsi in Svizzera col campionato di Super League: archiviato poche ore fa lo spareggio promozione/relegazione...
11.08.2020
Sport