Opinioni, 14 luglio 2020

Nuova tassa di posteggio per i mezzi di trasporto a due ruote. Sanvido "Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio"

Dal prossimo anno i comuni potranno introdurre dei tariffari di posteggio anche per i mezzi di trasporto a due ruote.Sono assolutamente contrario all’introduzione di questa nuova tassa.
Non vedo proprio la necessità di farlo, per quali motivi poi se non per fare cassetta?
L’utilizzo di questi mezzi di trasporto rende già più fluido il traffico. L’introduzione della tassa è del tutto ingiustificata.

Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13.33px; font-variant-numeric: normal; font-variant-east-asian: normal;" /> Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio, da una parte vuole favorire la mobilità lenta, invogliare i cittadini a non utilizzare la propria auto eliminando posteggi, introduce misure per limitare la velocitá dei veicoli sul lungolago e poi si vanno a colpire scooteristi,motociclisti e ciclisti con una tassa di questo tipo ? Non ci siamo proprio, mi auguro il Municipio si ravveda di questa scelta altrimenti non mi resta che battagliare.

Andrea Sanvido consigliere comunale Lega a Lugano

Guarda anche 

Lugano straripante, ma l’YB ha le mani sul titolo

LUGANO – A ripensare alle sconfitte casalinghe rimediate contro lo Stade Lausanne e contro il San Gallo, al pareggio in casa del Winterthur, ci sarebbe da mangiarsi...
17.05.2024
Sport

L’YB spazza via ogni sogno di gloria del Lugano

ZURIGO – La sfida del Wankdorf del prossimo weekend sarebbe potuta essere una di quelle sfide memorabili, da ricordare negli annali, una di quelle potenzialmente de...
06.05.2024
Sport

San Gallo cinico, il Lugano parte col piede sbagliato

LUGANO - Dopo quattro anni il San Gallo torna a vincere contro il Lugano. Dopo undici risultati utili consecutivi (9 di campionato e 2 di Coppa) la squadra di Croci ...
05.05.2024
Sport

Lugano-Servette: a Berna per ribaltare il campionato e confermare la cabala

LUGANO – Domenica 2 giugno. Col campionato ancora apertissimo e con la lotta al vertice aperta a ogni possibilità, dal 2 maggio saranno in vendita i bigliett...
29.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto