Opinioni, 14 luglio 2020

Nuova tassa di posteggio per i mezzi di trasporto a due ruote. Sanvido "Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio"

Dal prossimo anno i comuni potranno introdurre dei tariffari di posteggio anche per i mezzi di trasporto a due ruote.Sono assolutamente contrario all’introduzione di questa nuova tassa.
Non vedo proprio la necessità di farlo, per quali motivi poi se non per fare cassetta?
L’utilizzo di questi mezzi di trasporto rende già più fluido il traffico. L’introduzione della tassa è del tutto ingiustificata.

Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13.33px; font-variant-numeric: normal; font-variant-east-asian: normal;" /> Non riesco a capire in quale direzione vuole andare il Municipio, da una parte vuole favorire la mobilità lenta, invogliare i cittadini a non utilizzare la propria auto eliminando posteggi, introduce misure per limitare la velocitá dei veicoli sul lungolago e poi si vanno a colpire scooteristi,motociclisti e ciclisti con una tassa di questo tipo ? Non ci siamo proprio, mi auguro il Municipio si ravveda di questa scelta altrimenti non mi resta che battagliare.

Andrea Sanvido consigliere comunale Lega a Lugano

Guarda anche 

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

HCL, c’è chi si accontenta

LUGANO – Una stagione terminata a gara-7 dei quarti di finale dei playoff, dopo aver gettato alle ortiche una qualificazione alla post season diretta, che avrebbe a...
12.04.2024
Sport

“Lugano molto altalenante. HCAP bene, ma i play-in...”

LUGANO - Le 6 domande  1. Come giudica la stagione di HCAP e Lugano? 2. Una valutazione sulla conduzione tecnica 3. Un giudizio sugli stranieri... 4. ...e s...
11.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto