Opinioni, 18 aprile 2019
Andrea Sanvido - Aumenta l'occupazione degli autosili ma la Città diminuisce i posteggi?
Le statistiche fornite dalla Polizia comunale di Lugano relative all’occupazione dei posteggi a Lugano sono confortanti e soprattutto confermano che la Lega ci aveva visto lungo.
Infatti nel corso dell’elaborazione del rapporto del MMN 9903 riguardante l’aggiornamento di un credito destinato alla realizzazione delle infrastrutture della viabilità del nodo intermodale della stazione FFS di Lugano, avevamo esplicitamente richiesto che venisse inserito un emendamento con il quale il Municipio si impegnava a farsi portavoce con il Cantone per mantenere lo stesso numero di stalli presenti oggi.
La nostra preoccupazione
è che questa continua cancellazione di posteggi non favorisca gli utenti che preferiscono utilizzare il proprio autoveicolo anziché il trasporto pubblico. Ieri ad esempio a Pregassona in via del Sole sono stati eliminati altri tre posteggi, nelle scorse settimane è toccato a Via Lambertenghi. Di questo passo sarà sempre più difficile poter posteggiare la propria automobile. Speriamo quindi che questi dati possano fornire un ottimo supporto al Municipio e che si possa salvaguardare il più alto numero di posteggi.
Andrea Sanvido
Consigliere comunale di Lugano
Lega dei Ticinesi