Ticino, 17 giugno 2019

Il capo ruba i soldi dalla cassa aziendale. Dipendente lo scopre e...viene licenziata

Ha dell'assurdo la vicenda che arriva da Mendrisio, dove una parrucchiera 40enne della regione è stata licenziata a fine maggio dopo aver scoperto che il proprio capo sottraeva del denaro dalla cassa aziendale. 

La donna – riporta Tio.ch – ha raccontato l'assurda vicenda al portale e al sindacato OCST. "Ho riferito agli altri soci che il capo si intascava dai seicento ai mille franchi al giorno. La storia si ripeteva in continuazione".

Ma l'onesta della donna donna non viene ripagata a dovere. Nel negozio
sono state piazzate delle telecamere. I filmati sono chiari: la versione raccontata dalla dipendente corrisponde alla verità. Ma niente "lieto fine", anzi. Dopo qualche mese, la dipendente viene licenziata – riferisce Tio – per "ristrutturazione aziendale" e si rivolge così ai sindacati.

"Le tutele per le donne sul lavoro – commenta il sindacalista Giorgio Fonio al portale – sono insufficienti e lo diciamo da tempo. Sono casi che gridano vendetta. Va cambiata la legge federale".

Guarda anche 

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Basta ai sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Balli incalza il Governo: “Chiarezza sulla Croce Rossa di Lugano”

TICINO - L’interrogazione depositata da Omar Balli nasce dalle rivelazioni pubblicate dal Mattino, dove – citando gli “uccellini” – si pa...
19.11.2025
Ticino

Mazzoleni vince la battaglia: corretta la disparità salariale tra i pretori

TICINO - La serata di lunedì in Gran Consiglio ha segnato un passaggio importante per la giustizia ticinese: l’iniziativa parlamentare di Alessandro Mazzo...
23.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto