Ticino, 08 aprile 2019

Quadri: "Bene la conferma dei due seggi leghisti, ma certi segni non vanno sottovalutati"

La Lega ha mantenuto i due seggi in Governo ed è questo, secondo il Consigliere Nazionale leghista Lorenzo Quadri “l’aspetto che più conta. Grazie a tutti i ticinesi che ci hanno sostenuto”, scrive su Facebook.

“Ciononostante, i segni meno non fanno piacere e non vanno sottovalutati. Anche se è ovvio che non si può crescere in eterno. Certamente vanno considerati: - il calo della partecipazione al voto; - le schede senza intestazione; - il fatto che uno più uno in politica non fa mai due e quindi paragonare il risultato della lista Lega/Udc con il risultato ottenuto quattro anni fa dalle due formazioni quando correvano separatamente è fuorviante;- i sondaggi che, continuando a dare per scontata la conferma leghista ed il seggio PS a rischio, hanno portato ad un "rilassamento" a "destra" e ad una maggiore mobilitazione a "$inistra"”.
/>
“Pur con tutto questo, quando cominciano a comparire i segni meno non bisogna cercare pretesti ma farsi un esame di coscienza. Tanto più che la vera sfida, quella che conta per il futuro del Paese, non è tra i singoli partiti, bensì tra chi svende la Svizzera all'UE (triciclo PLR-PPD-PSS), con tutto quel che ne consegue specialmente per il Ticino, e chi invece difende l'indipendenza e la sovranità elvetiche”.

E ancora: “E se il triciclo, nel suo complesso (anche perché le differenze tra l'una e l'altra "ruota" si fanno sempre più irrilevanti) cresce, mentre il fronte anti-UE cala, c'è motivo di preoccuparsi. I risultati alle urne hanno inoltre confermato l'inaffidabilità dei sondaggi. Che evidentemente vengono fatti solo per influenzare l'esito delle elezioni/votazioni”

Guarda anche 

Il FoxTown perde pezzi, se ne vanno Adidas e Thun

I negozi dei marchi Adidas e Thun presenti nel FoxTown di Mendrisio chiuderanno i battenti prossimamente. La notizia è stata riportata inizialmente da Ticinonews, ...
04.05.2024
Ticino

Se non passa la riformetta saranno più tasse per tutti

A suon di slogan populisti e di cifre farlocche, i tassaioli ro$$overdi hanno iniziato la loro campagna contro la riformetta fiscale da 47 milioni all’anno. Riforme...
29.04.2024
Ticino

La Lega inverte la tendenza, Gufi con le pive nel sacco

Gufi ed avvoltoi sono rimasti fregati. I media di regime avevano già pronti i titoli di prima pagina su “crollo” e “sfascio” della Lega....
24.04.2024
Ticino

Gobbi: “L’aviazione militare, bene prezioso per il Ticino”

Il Museo Militare Forte Mondascia di Biasca ha organizzato venerdì un incontro con i piloti militari ticinesi della Forze Aeree svizzere per dedicare loro uffic...
22.04.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto