Ticino, 08 aprile 2019

Quadri: "Bene la conferma dei due seggi leghisti, ma certi segni non vanno sottovalutati"

La Lega ha mantenuto i due seggi in Governo ed è questo, secondo il Consigliere Nazionale leghista Lorenzo Quadri “l’aspetto che più conta. Grazie a tutti i ticinesi che ci hanno sostenuto”, scrive su Facebook.

“Ciononostante, i segni meno non fanno piacere e non vanno sottovalutati. Anche se è ovvio che non si può crescere in eterno. Certamente vanno considerati: - il calo della partecipazione al voto; - le schede senza intestazione; - il fatto che uno più uno in politica non fa mai due e quindi paragonare il risultato della lista Lega/Udc con il risultato ottenuto quattro anni fa dalle due formazioni quando correvano separatamente è fuorviante;- i sondaggi che, continuando a dare per scontata la conferma leghista ed il seggio PS a rischio, hanno portato ad un "rilassamento" a "destra" e ad una maggiore mobilitazione a "$inistra"”.
/>
“Pur con tutto questo, quando cominciano a comparire i segni meno non bisogna cercare pretesti ma farsi un esame di coscienza. Tanto più che la vera sfida, quella che conta per il futuro del Paese, non è tra i singoli partiti, bensì tra chi svende la Svizzera all'UE (triciclo PLR-PPD-PSS), con tutto quel che ne consegue specialmente per il Ticino, e chi invece difende l'indipendenza e la sovranità elvetiche”.

E ancora: “E se il triciclo, nel suo complesso (anche perché le differenze tra l'una e l'altra "ruota" si fanno sempre più irrilevanti) cresce, mentre il fronte anti-UE cala, c'è motivo di preoccuparsi. I risultati alle urne hanno inoltre confermato l'inaffidabilità dei sondaggi. Che evidentemente vengono fatti solo per influenzare l'esito delle elezioni/votazioni”

Guarda anche 

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Cristian Tresoldi (Lega Lugano): "Lugano guarda al futuro con il Plan ₿ Forum"

LUGANO - Lugano ha dimostrato di saper guardare avanti. Con oltre 3'000 partecipanti da tutto il mondo, il Plan ₿ Forum ha trasformato la città in un labo...
27.10.2025
Ticino

Alessandro Mazzoleni (LEGA): una “Cassa malati ticinese” per frenare l’esplosione dei premi

TICINO - Il deputato Alessandro Mazzoleni (Lega) ha presentato un’iniziativa parlamentare per creare una “Cassa malati ticinese”, un progetto pilota ...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto