Parliamo dello stabile progettato, costruito e «quasi venduto» al Cantone dai PLR Pagnamenta, Garzoli e Petraglio. Dopo le ormai conosciute polemiche nate attorno alla Città dei Mestieri (vedi articolo correlato), la società eVita Immobiliare SA ha deciso di ritirare l`offerta per la vendita del suo stabile. Che il tempo delle mele sia finito?
La decisione certamente incuriosisce...il Presidente della società (ex sindaco di Cadenazzo PLR) Petraglio aveva chiesto udienza alla Commissione della Gestione prima dell`estate con l`intento di concludere l`affare ed a distanza di poche settimane ritira l`offerta?
La spiegazione del ritiro non convince, si parla di «tempistiche incerte», ma un investimento immobiliare di 12.6 milioni non lo si liquida mica in qualche settimana… se fosse tutto limpido e chiaro perché ritirare l`offerta? Avranno trovato un altro compratore? O visto che le elezioni cantonali si avvicinano hanno preferito metter via la faccenda a tarallucci e vino sperando che la quastione finisca nel dimenticatoio evitando qualche figuraccia in casa PLR?
Le domande sono legittime, ai lettori le conclusioni...
Nemo