Svizzera, 21 settembre 2025

Lorenzo Quadri: "Il Dipartimento Jans pensa al woke e non alla sicurezza"

SVIZZERA - «La decisione di FedPol di non indicare più il colore della pelle nel sistema Ripol è delirante», attacca il consigliere nazionale Lorenzo Quadri. «È palese che il colore della pelle è una delle caratteristiche più evidenti di una persona. Bandirlo dal sistema si può spiegare solo con l’ideologia woke. In nome del woke FedPol sabota la sicurezza pubblica».
 

Il deputato leghista ricorda come persino Mario Fehr, ex socialista e consigliere di Stato zurighese, abbia criticato la misura. «Non solo nei comunicati della polizia va indicata la nazionalità degli autori di reati», aggiunge Quadri, «ma, qualora si trattasse di svizzeri, bisogna specificare se sono naturalizzati e qual è la nazionalità originaria. La $inistra invece non ne vuole sapere e strilla al razzismo».
 


 

Quadri non risparmia critiche nemmeno alla gestione politica del DFGP: «È possibile che l’eliminazione del colore della pelle da Ripol sia stata imposta contro la volontà degli agenti. È già successo con la mozione socialista che prevede il ritiro dell’arma d’ordinanza dopo dieci anni. Si tratta di un pretesto per smantellare il nostro esercito di milizia e per disarmare i cittadini. Anche in questo caso, la posizione del Dipartimento Jans l’ha decisa il segretariato generale, dove comanda l’ideologia woke e gender».
 

Per Quadri, il risultato è chiaro: «Mentre la sicurezza nazionale viene sacrificata, il Dipartimento Jans preferisce occuparsi di pretesti come il cosiddetto racial profiling. Chissenefrega delle necessità del territorio: a comandare è solo l’ideologia».
 

Fonte: dichiarazioni di Lorenzo Quadri, MDD

Guarda anche 

Gli accordi UE vietano rette scolastiche più alte per i cittadini europei, le università rischiano buchi milionari

I nuovi accordi con l'UE impediranno alle università di applicare tasse universitarie più elevate ai cittadini dell'UE rispetto agli studenti svizze...
05.11.2025
Svizzera

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Ritrovato un messaggio in bottiglia del 1916: era di un soldato diretto al fronte

ESPERANCE (Australia) – Un frammento di memoria risalente alla Prima Guerra mondiale è riaffiorato a distanza di 109 anni lungo la costa dell’Australia...
04.11.2025
Magazine

Huntingdon, 10 accoltellati. Ma per Londra non è terrorismo

GRAN BRETAGNA - È di dieci feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto sabato su un treno tra Huntingdon e Peterborough, nel Cambridgeshire. Inizialm...
03.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto