Magazine, 16 giugno 2025

Da 3 anni vive in diretta streaming, 24 ore su 24: “Niente sesso né vacanza, non posso interrompere”

Il pazzesco caso di Emily racconta la vera vita degli influencer 24/7

AUSTIN (USA) – Emilycc su Twitch detiene il record di streaming più lungo al mondo, con oltre 1'300 giorni consecutivi di diretta: parliamo di oltre 3 anni consecutivi. Tutto è iniziato nel novembre 2021 e la sua esistenza in tempo reale ha suscitato curiosità, con diversi followers desiderosi di conoscere il suo stile di vita e le ragioni che la spingono a continuare. 

 
 
La sua quotidianità, dal risveglio fino al riposo notturno è immortalata dalle telecamere di Twitch. Il suo flusso online è costante, continuo e le ha consentito di ottenere entrate economiche pari a circa 5'000 dollari al mese attraverso le sottoscrizioni e i contributi volontari da parte del pubblico che la segue: l’abbonamento mensile per seguirla costa 5,99 dollari.
 
 
“Per tre anni non ho preso giorni di malattia, non ho fatto vacanze, ho rifiutato ogni invito a un matrimonio, non ho avuto rapporti sessuali. Dormo in streaming e a volte faccio la doccia vestita in streaming e se manca la corrente vado in diretta sul mio telefono”, ha detto l’influencer al ‘Washington Post’.
 
 
“Voglio che questa trasmissione streaming funzioni e non mi interessa più altro. Devo riconoscere che lo streaming ininterrotto mi fa sentire sola e ha incrinato il rapporto con i miei genitori, che non capiscono perché trasmetta ogni secondo della mia vita”, ha concluso.

Guarda anche 

Il Consiglio federale pensa a un nuovo gruppo di lavoro per controllare la libertà di parola: nel mirino social e contenuti informativi. Presto anche i programmi scolastici?

Apprendiamo che il Consiglio federale intende istituire un gruppo di lavoro interdipartimentale con l’obiettivo dichiarato di combattere la disinformazione prove...
25.12.2025
Svizzera

A Losanna 41 persone sospettate di una maxifrode alle assicurazioni sociali per milioni di franchi

Il Ministero pubblico della Repubblica del Canton Vaud ha annunciato giovedì di aver avviato un procedimento penale nei confronti di 41 persone per frode ai danni ...
05.12.2025
Svizzera

Antonelli minacciato di morte: la Mercedes invia un dossier alla FIA

BRACKLEY (Gbr) – È finito al centro di una tempesta d’odio online, dopo il presunto favoritismo nei confronti di Lando Norris nelle fasi finali del GP ...
02.12.2025
Sport

La debacle elettorale di domenica mette in crisi il Partito socialista

La bocciatura dell'iniziativa “per il futuro” dei Giovani Socialisti, la scorsa domenica, era prevedibile ma pochi si aspettavano un risultato così...
02.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto