Svizzera, 10 marzo 2024

Un uomo, probabilmente intossicato, aggredisce e ferisce gravemente un 12enne

Venerdì intorno alle 17.30 un uomo di 26 anni ha improvvisamente aggredito due ragazzini di 12 anni che passeggiavano tranquillamente su un marciapiede a Urdorf, nel canton Zurigo. Uno di loro ha riportato, tra l'altro, gravi ferite alla testa.Dei passanti quindi intervenuti e sono riusciti a trattenere l'aggressore fino all'arrivo della polizia, che lo ha infine arrestato. Durante l'arresto, però, lo stesso autore dell'aggressione e un agente di polizia 50enne sono rimasti leggermente feriti.



Entrambi hanno avuto bisogno di cure mediche in ospedale. Per quanto riguarda il giovane adolescente, è stato necessario il soccorso di un'ambulanza. Il secondo ragazzo non è rimasto ferito.

Il contesto esatto dell'attacco non è noto ed è attualmente oggetto di indagine. Secondo i primi accertamenti, però, l'autore del reato era probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti e non conosceva la vittima. Gli sono stati prelevati campioni di sangue e urina.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto