Svizzera, 07 febbraio 2024

Rischia 320 franchi di multa per aver gettato una scatola di cartone in un cestino

Un cittadino americano che abita nel canton Zurigo rischia di dover pagare caro l'aver gettato una scatola di cartone in un cestino sulla strada. Come riporta il sito Nau.ch, lo scorso novembre questo 32enne che abita a Oerlikon aveva ordinato una custodia per un telefono cellulare online. Senza pensarci due volte, dopo aver aperto la scatola di spedizione ha buttato l'imballagio nel cestino della spazzatura a una fermata del tram, senza pensare a togliere l'etichetta con il suo indirizzo.

“Grazie” a ciò, le autorità hanno potuto rintracciarlo e gli hanno quindi inviato una lettera qualche giorno dopo, in cui veniva informato che non ha rispettato il giorno e l'orario prescritti per la raccolta dei rifiuti riciclabili su questa strada e che rischia una multa. L'ufficio comunale interessato ha confermato che tali sanzioni vengono adottate per evitare che le scatole vengano abbandonate sulla via pubblica.



Il 32enne americano è inorridito: "Non me l'aspettavo che qualcuno rovistasse nella spazzatura e cercasse indirizzi", racconto al sito svizzerotedesco. Secondo un funzionario comunale, i dipendenti comunali addetti alla raccolta dei rifiuti hanno sicuramente trovato la scatola con l'indirizzo per inoltrarla alle autorità.

Il “delinquente” si è però opposto per iscritto alla sanzione e ora un giudice dovrà decidere. Se la giustizia dà ragione alle autorità zurighesi, l'espatriato rischia di dover pagare 320 franchi in totale, ovvero 120 franchi di multa e 200 franchi per spese amministrative varie.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto