PECHINO (Cina) – Intense sessioni di allenamento per scendere dai suoi 156kg a 56, tutto documentato su Tik Tok. I suoi sforzi immani, le intense sedute di allenamento, visti e seguiti da migliaia di followers, le sono però stati fatali. Cuiha, 21enne influencer cinese, è morta a 21 anni. La ragazza era andata in un centro di dimagrimento per la perdita di peso ed era seguita costantemente da ‘Cnr News’, media statale cinese che, stando alla ‘CNN’, avrebbe tentato di occultare la vicenda sul suo account Weibo.
Non è la prima volta che influencer cinesi perdono la vita per pericolose sfide. Qualche settimana fa è morto un ragazzo che ha bevuto in diretta web diverse bottiglie di superalcolici.
Oltre alle sfide pericolose sui social, la morte di Cuiha – che voleva essere un esempio per i propri followers, a fronte di una sempre maggiore diffusione dell’obesità in Cina – accende i riflettori su come le ragazze siano spesso costrette a conformarsi agli standard di bellezza tradizionali, e come le influencer possano essere un esempio negativo.