Sport, 29 agosto 2022

Cornaredo resta un tabù. Il Lugano vittima di se stesso

Anche il San Gallo è riuscito a imporsi in riva al Ceresio dove i bianconeri hanno sempre perso fin qui in stagione

LUGANO – Quattro partite disputate a Cornaredo (contando anche la sfida europea contro il Beer Sheva) e quattro sconfitte. Sì, non è un errore di scrittura – purtroppo – ma la realtà dei fatti: il Lugano finora in stagione davanti al proprio pubblico non solo non ha mai vinto, ma non ha neanche mai ottenuto un punto. La conferma è arrivata ieri quando sulle rive del Ceresio a vincere è stato il San Gallo, che non ha dovuto far altro che ringraziare i bianconeri dei clamorosi errori compiuti in difesa e in attacco.
 
 
Che qualcosa ancora nella rosa di Croci-Torti non torna lo si sapeva ma ieri, dopo il vantaggio di Celar e l’occasione sbagliata da Haile-Selassie, si poteva pensare a un passo in avanti nella gestione del match e nella resa della formazione ticinese e invece… e invece, nella rivincita della finale di Coppa Svizzera, il San Gallo è riuscito senza neanche impegnarsi più di tanto – al netto del gran gol di Guillemenot – a portarsi fin sul 3-1, sfruttando anche l’ingenuità di Mahou che a causato un rigore tanto sciocco quanto, alla fine dei conti, decisivo. 

 
 
Il Crus ha anche provato a metterci del suo per rimettere in partita il Lugano, azzeccando i cambi, compreso quello dell’ex Babic, autore anche del 2-3 conclusivo. Ma i bianconeri, alla fine, si sono fermati lì perché la mira ha fatto difetto prima a Haile-Selassie (ancora) poi ad Amoura… mentre sul colpo di testa di Macek ci sarebbe da imprecare nei confronti della malasorte.
 
 
Insomma, con 6 punti in 6 partite giocate fin qui, possiamo dire che il Lugano non è ancora riuscito a trovare né il ritmo da crociera né una stabilità difensiva e/o offensiva. Tutt’altro… e allora ben vengano i nuovi acquisti, a partire da Steffen….

Guarda anche 

Una follia tutta spagnola: Clasico e Liga decisi da un gol fantasma. Per non pagare la FIFA…

MADRID (Spagna) – Quella che si è appena chiusa resterà una settimana difficilmente dimenticabile per i tifosi del Real Madrid. Mercoledì, infa...
22.04.2024
Sport

Il Lugano insiste: la vetta è vicina!

LUGANO - Nono risultato utile consecutivo (8 vittorie ed un pareggio contro la rivelazione Winterthur) e il Lugano si conferma al secondo po...
21.04.2024
Sport

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Responsabili di un centro per omosessuali accusati di aver abusato di minori in difficoltà

Scandalo nella comunità omosessuale della Svizzera orientale. Due gestori di un centro d'incontro per giovani queer sono andati a letto con adolescenti venuti ...
17.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto