Svizzera, 22 febbraio 2022

Frontaliera presa a coltellate dall'ex compagno fuori dal posto di lavoro

Un'aggressione con coltello ha avuto luogo a Courgenay (JU) venerdì verso le 22. Secondo un comunicato del Ministero pubblico e della polizia giudiziaria giurassiana, "una donna di trent'anni è stata aggredita con un coltello dal suo ex fidanzato mentre usciva dal lavoro e tornava al suo veicolo". La donna è stata ferita in diversi punti.

La malcapitata è stata salvata dall'intervento di una terza persona allertata dalle urla che ha fatto fuggire l'aggressore. La vittima è poi tornata al suo posto di lavoro per dare l'allarme. È stata rapidamente presa in carico dai servizi di emergenza e ricoverata in ospedale. Nonostante le molteplici ferite, la sua vita non è in pericolo. 


Come riportano i media romandi, l'aggressore e la vittima sono due lavoratori frontalieri che in passato hanno avuto una relazione e, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l'aggressione sarebbe legato a una separazione difficile. L'uomo si è poi consegnato spontaneamente alla polizia verso le 8 del mattino di sabato e attualmente si trova in detenzione preventiva in attesa del processo.

Guarda anche 

Runner colpito al volto da un uovo: l’aggressione ripresa col cellulare

BARI (Italia) – Un runner 62enne è stato colpito all’occhio da un uovo lanciato da un’automobile. Un gesto folle, privo di senso, che è av...
18.09.2025
Magazine

La piscina di Porrentruy prolunga il divieto d'accesso per non residenti, “la popolazione ha ripreso possesso del luogo”

Sono passati quasi due mesi, quando il Consiglio Comunale e il comitato dell'Associazione Intercomunale del Distretto di Porrentruy hanno deciso di vietare l'acce...
30.08.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Quadri: “Seguiamo l’esempio di Porrentruy, piscine chiuse agli stranieri”

TICINO/JURA - Lorenzo Quadri, sulle colonne del Mattino della Domenica, accende il dibattito: “Piscine chiuse agli stranieri? Pensiamoci anche noi”. Il rif...
17.07.2025
Focus

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto