Mondo, 16 novembre 2025

“Guardavano senza aiutarmi”: modella aggredita sul treno, salvata dallo spray al peperoncino

Stephanie, modella brasiliana, racconta la violenza subita su un treno regionale e la passività dei passeggeri. Viaggiare in Italia non è sicuro?

ITALIA - “L’unica cosa che mi ha salvato è stato il mio spray al peperoncino, perché le persone guardavano senza provare ad aiutarmi.” Con queste parole, la modella brasiliana Stephanie ha descritto all’ANSA i momenti di paura vissuti su un treno regionale, dove è stata aggredita da un ventiseienne poi identificato e denunciato.
 

Le immagini riprese con il cellulare mostrano l’uomo avvicinarsi, mentre i presenti restano immobili. La giovane, visibilmente ferita, ha trovato la forza di difendersi grazie allo spray antiaggressione che portava con sé. “Sono stati minuti infiniti”, ha raccontato, mostrando le escoriazioni riportate.
 


 

L’episodio, oltre alla violenza in sé, riaccende il dibattito sulla sicurezza sui mezzi pubblici e sull’indifferenza crescente di chi assiste senza intervenire. La modella, che vive in Italia, ha espresso amarezza per la mancanza di reazione: “Tutti hanno visto, nessuno ha mosso un dito.”
 

Il ventiseienne, secondo quanto riferito dall’agenzia, è stato identificato e denunciato. La ragazza ha condiviso il video per incoraggiare altre donne a difendersi e a non restare in silenzio.

Guarda anche 

Prodi vuole “riprendersi l’oro”: “Negli Usa politica ballerina, riportiamo i lingotti in Italia”

UE - Romano Prodi torna a far discutere. Ospite al Villaggio Coldiretti di Bologna, l’ex premier e presidente della Commissione europea ha invocato il ritorno in...
14.11.2025
Mondo

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Il ferroviere picchiato da un passeggero senza biglietto dovrà versare 15mila euro di spese legali

ITALIA - Succede in Italia, a Santa Giustina Bellunese. Un capotreno, dopo aver fatto scendere un passeggero privo di biglietto, è stato preso a calci da quest&...
06.11.2025
Mondo

Minorenne ucraino scappa dalla guerra e viene ucciso dopo tre giorni in un centro d'accoglienza

IRLANDA - Un ragazzo ucraino di 17 anni è stato accoltellato a morte in un centro d’accoglienza per minori non accompagnati a Dublino. Era arrivato in Irl...
04.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto