Svizzera, 16 novembre 2021
Voleva vendere orologi nella banca in cui lavora, si fa rapinare
Commettere una rapina in una banca senza aver rubato nulla dalla banca stessa: è quanto successo lunedì pomeriggio in una banca di Losanna, dove due ladri hanno rapinato un impiegato che voleva vendere degli orologi. Quest'ultimo aveva invitato due potenziali acquirenti in una sala della banca per vendere loro orologi di lusso che aveva messo in vendita su Internet, secondo la polizia municipale di Losanna.
Come riporta il portale "20 minutes", proprio mentre stava per completare la transazione, l'impiegato fu improvvisamente minacciato da un coltello brandito da uno dei due potenziali acquirenti, che erano invece rapinatori. Il secondo

ha poi sequestrato gli orologi. Hanno costretto il banchiere a seguirli fuori, ad allontanarsi di qualche decina di metri prima di fuggire. "Il loro bottino rappresenta un valore di diverse decine di migliaia di franchi", ha detto la polizia.
"La polizia di Losanna raccomanda la prudenza quando si mettono in vendita oggetti di valore su Internet, in particolare evitando di indicare nell'annuncio l'ubicazione esatta degli oggetti in vendita. È anche consigliabile controllare l'identità dei potenziali acquirenti. Infine, se possibile, è meglio incontrarli in un luogo pubblico", avverte la polizia.