Magazine, 25 marzo 2021

«Perdere la mamma lascia un enorme buco dentro»: il principe Harry e la prefazione del libro per gli orfani del Covid

Il duca di Sussex ha voluto condividere la propria esperienza

“Non volevo crederci o accettarlo, ha lasciato un enorme buco dentro di me, che nel tempo è stato riempito con amore e sostegno”. Così scrive il principe Harry nella prefazione del volume Hospital By The Hill, destinato a tutti gli orfani degli operatori sanitari in prima linea deceduti a causa del Covid.
 
 
 
Il principe ha voluto condividere la sua esperienza. “Quando un genitore va in paradiso, mi è stato detto che lo spirito, l’amore e i ricordi non lo fanno. Sono sempre con te e puoi tenerli per sempre”, spiega. Harry aveva 12 anni quando nell’agosto 1997 per la madre, Lady D, nel tragico incidente che avvenne a Parigi, sotto il Pont de l’Alma.
 
 
 
Il libro, scritto da Chris
Connaughton, racconta la storia di un giovane la cui madre è morta mentre lavorava in prima linea in ospedale, durante la pandemia. Il libro, come ha detto il “Guardian online”, verrà consegnato la prossima settimana ai bambini che hanno subito un lutto simile, stando a un’iniziativa del governo britannico per celebrare l’anniversario dell’inizio del primo lockdown nel Regno Unito.
 
 
 
“Se stai leggendo questo libro è perché hai perso i tuoi genitori o una persona cara e, anche se vorrei abbracciarti in questo momento, spero che questa storia possa darti conforto nel sapere che non sei solo. So come ti senti ma voglio assicurarti che quel buco sarà riempito con tanto amore e sostegno”, ha concluso Harry.

Guarda anche 

Un ristoratore truffa la Confederazione per 250'000 franchi e rischia l'espulsione

Il proprietario di un ristorante di Lucerna è riuscito a incassare 250'000 franchi tramite aiuti Covid. L'uomo, un 53enne italiano, a partire da marzo 2020...
23.04.2024
Svizzera

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Tentano di rubargli l’auto e poi lo freddano: muore il 24enne difensore Luke Fleurs

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Quel sogno di ripercorrere la carriera del suo idolo, Charles Puyol, resterà solo un sogno spezzato in una stazione di servizio al...
05.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto