Ticino, 26 gennaio 2021

"Tra il personale dell’ECAM in quanti si sono vaccinati contro il Covid-19?"

*Interrogazione Massimiliano Robbiani, Roberto Pellegrini, Simona Rossini, Fabrizio Visparelli

Il medico geriatra Franco Tanzi ha recentemente dichiarato al Quotidiano che tra il personale di cura nelle case per anziani solo il 51% si è vaccinato contro il Covid-19.

Decisamente una percentuale molto bassa da chi dovrebbe dare il buon esempio.

Questi dati sono calcolati per tutte le case per anziani del Cantone, ma come Consiglieri comunali di Mendrisio ci interesserebbe sapere la percentuale del personale di cura vaccinato nelle case per anziani gestite dall’ECAM.

Pertanto
con la presente interrogazione, chiediamo quanto segue:

1. Tra il personale delle case per anziani gestite dell’ECAM, quanti si sono vaccinati contro il Covid-19? Di che % stiamo parlando? (dati e % per ogni casa per anziani)

2. L’ECAM ha sensibilizzato il proprio personale a vaccinarsi? Se si, come?

3. L’ECAM ha intenzione di fare un comunicato stampa per informare di come si sono svolte le varie vaccinazioni nelle diverse case per anziani?

In fede.

Massimiliano Robbiani, primo firmatario
Roberto Pellegrini, Simona Rossini, Fabrizio Visparelli

Guarda anche 

Un SI convinto alla 13esima AVS!

I nostri anziani meritano una vecchiaia in cui non devono faticare per tirare la fine del mese e in cui, anzi, possono concedersi una vita dignitosa. Non devono essere in...
16.02.2024
Opinioni

Chiusura di Via Bossi, "caos e disagi programmati"

I consiglieri comunali leghisti Lukas Bernasconi e Michael Nyffeler interrogano il Municipio di Lugano per i problemi di viabilità venutisi a creare con i lavori c...
14.02.2024
Ticino

"C'è lo zampino dell'UNESCO dietro alla decisione sui Mori di Mendrisio?"

Il granconsigliere della Lega dei ticinesi Stefano Tonini ha deciso di coinvolgere il Consiglio di Stato sulla questione della presenza dei Mori nella processione di Mend...
14.02.2024
Ticino

Processioni storiche di Mendrisio: via i “Mori” non urtiamo la sensibilità di pochi Ma fatemi il piacere…

Siamo alla follia! Al giorno d’oggi, il politicamente corretto, ovvero la voglia di non offendere nessuno facendolo sentire discriminato a causa dell’orientam...
08.02.2024
Opinioni

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto