Svizzera, 04 novembre 2020

"Per prevenire attacchi terroristici bisogna migliorare i controlli al confine"

La Svizzera deve migliorare i controlli al confine per prevenire attacchi terroristici come quelli recentemente avvenuti in Francia e in Austria. È quanto chiede il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri in una mozione inoltrata al Consiglio federale, mozione in cui si chiede di inasprire i controlli alle frontiere e di rendere più severe le regole di ammissione di migranti.

“Il Consiglio federale è incaricato – si legge nel testo della mozione -, in considerazione della minaccia costituita dal terrorismo islamico, di attivarsi presso l’Italia affinché torni a chiudere i propri porti all’immigrazione clandestina”, spiega Quadri.

“La Svizzera
– continua Quadri - non è affatto immune dal terrorismo islamico, come dimostra il recente attentato di Morges”, attentato che mostra che “È evidente che la Svizzera non è attrezzata per fronteggiare la minaccia del terrorismo islamico. Al contrario, l’esagerata cultura dell’accoglienza a vantaggio di migranti economici rischia di trasformarla (se già non l’ha trasformata) nel paese del Bengodi per islamisti”.

Per questo, conclude il parlamentare leghista, “bisogna agire sugli arrivi nel nostro paese di migranti economici tra i quali si annidano i terroristi è uno dei provvedimenti che è necessario prendere”.

Guarda anche 

"Il Consiglio federale introduca una tassa d'entrata per i frontalieri"

Il Consiglio federale dovrebbe introdurre una tassa d'entrata al confine per i veicoli dei lavoratori frontalieri. È quanto chiede una mozione inoltrata oggi d...
17.04.2024
Svizzera

"Anche in Svizzera dovrebbe essere possibile personalizzare le targhe"

Anche in Svizzera dovrebbe essere possibile personalizzare la targa del proprio veicolo, come è già possibile in molti altri paesi. È quanto chiede i...
16.04.2024
Svizzera

"I giudici di Strasburgo fanno attivismo politico-ideologico: la Svizzera disdica la CEDU"

La Svizzera dovrebbe disdire la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU). È quanto chiede una mozione presentata dal Consigliere nazionale Lorenzo Quadri dop...
15.04.2024
Svizzera

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto