Ticino, 01 febbraio 2020

"Allora, chi sono i brozzoni che buttano il proprio rüt in casa d’altri?"

*Dal profilo Facebook di Lorenzo Quadri

Allora, chi sono gli zozzoni? Alcuni sindaci d'Oltreramina continuano a montare la panna a mezzo stampa sulla questione dei „ticinesi“ che butterebbero abusivamente i sacchi del rüt neri al di là del confine, per non pagare il fetido balzello. "Ticinesi" è virgolettato perché il passaporto di queste persone non ci è noto.

Ancora nei giorni scorsi i giornali italici dedicavano ampio spazio al "caso" della monnezza abusiva. Con i sindaci di Cremenaga e Lavena Ponte Tresa che strillavano indignati: "Ticinesi zozzoni, non ne possiamo più, metteremo telecamere!". Anche noi, tanto per dirne una, "non ne possiamo più" di venire invasi quotidianamente da 70mila frontalieri (ringraziamo il triciclo PLR-PPD-PSS), troppi dei quali sputano nel piatto dove mangiano.

Quindi, cominciamo col procedere a controlli radar sistematici per beccare quelli
col piede pesante. E visto che "non ne possiamo più" nemmeno di sindaci di Comuni che stanno in piedi grazie ai ristorni delle imposte alla fonte dei frontalieri, e che però non perdono occasione per lanciarsi in campagne denigratorie contro i ticinesi per ottenere un po' di visibilità mediatica, abbiamo un motivo in più per BLOCCARE I RISTORNI. Per restare però in ambito di zozzoni: le foto mostrano cosa è stato ripescato giovedì dal Ceresio vicino a Caprino.

E’ evidente questo pattume è ITALIANO, dal momento che l’Enel non ci risulta essere ticinese. Allora, chi sono i brozzoni che buttano il proprio rüt in casa d’altri?

Guarda anche 

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

"Seduta straordinaria del Gran Consiglio: 9’000 franchi all’ora per il nulla cosmico"

Ebbene sì: il Gran Consiglio è stato convocato per una seduta straordinaria che costerà 9’000 franchi l’ora ai contribuenti. Il tema? Un ...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto