Mondo, 19 dicembre 2019

Un oroscopo "sfigato" per dissuadere aspiranti migranti

Sagittario? Avrete debiti per tutta la vita. Leone? Avrete solo rimpianti. Toro? Vivrete nella vergogna. Sono alcuni degli oroscopi poco favorevoli che si possono leggere su un flyer creato e distribuito dal governo australiano in Sri Lanka per dissuadere aspiranti migranti dal chiedere asilo in Australia.

"Se vai in Australia illegalmente in barca, verrai espulso. Qualunque cosa tu abbia rischiato per arrivarci, sarà inutile e finirai per dover pagare soldi a tutti”, dice l'oroscopo ai sagittari.

I gemelli vengono avvertiti che "state per perdere i gioielli di vostra moglie", mentre i richiedenti l'asilo nati sotto il segno del toro scoprono che "se vi imbarcate illegalmente in Australia, aspettatatevi di essere rimandato a casa dove vivrai l'umiliazione del fallimento agli occhi della tua comunità".

Su questi flyer governativi intitolati "Oroscopo", ogni segno zodiacale è oggetto di una previsione funesta conseguenza di un tentativo di raggiungere illegalmente l'Australia.

L'Australia ha
una rigida politica di protezione delle frontiere e applica tolleranza zero per i richiedenti l'asilo che arrivano via mare. Negli ultimi anni, il paese ha speso milioni per la pubblicità verso i paesi da cui provengono i migranti che tentano di raggiungere il paese. In conformità con la loro cosiddetta legge "Operazione frontiere sovrane", la polizia per l'immigrazione rispedisce qualsiasi imbarcazione con richiedenti asilo a bordo nel suo paese di origine, ignorando le loro richieste di status di rifugiato.

Il flyer avverte che chiunque tenterà di raggiungere l'Australia verrà rinviato in Sri Lanka e sul foglio è presente un codice QR che rimanda il lettore a un sito Web con lo stesso messaggio. L'astrologia è molto popolare in Sri Lanka, dove può essere decisiva nella scelta del proprio futuro lavorativo.




Fonte 

Guarda anche 

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

La popolazione della Svizzera non è mai aumentata così tanto come nel 2023

Nel 2023 la Svizzera ha battuto due record. Il Paese ha registrato “il saldo migratorio più alto mai registrato” e allo stesso tempo, “il numero ...
05.04.2024
Svizzera

Crescita record di stranieri nel 2023

Nel 2023 l'immigrazione in Svizzera ha registrato un'accelerazione. Alla fine dell'anno la popolazione residente permanente straniera era aumentata di 98'...
23.02.2024
Svizzera

Il Consiglio federale non vuole tassare l'immigrazione

Richiedere un contributo finanziario a tutti coloro che immigrano in Svizzera. È l'idea lanciata dal consigliere agli Stati Andrea Caroni (PLR/AR) ma che non v...
21.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto