Mondo, 19 dicembre 2019

Un oroscopo "sfigato" per dissuadere aspiranti migranti

Sagittario? Avrete debiti per tutta la vita. Leone? Avrete solo rimpianti. Toro? Vivrete nella vergogna. Sono alcuni degli oroscopi poco favorevoli che si possono leggere su un flyer creato e distribuito dal governo australiano in Sri Lanka per dissuadere aspiranti migranti dal chiedere asilo in Australia.

"Se vai in Australia illegalmente in barca, verrai espulso. Qualunque cosa tu abbia rischiato per arrivarci, sarà inutile e finirai per dover pagare soldi a tutti”, dice l'oroscopo ai sagittari.

I gemelli vengono avvertiti che "state per perdere i gioielli di vostra moglie", mentre i richiedenti l'asilo nati sotto il segno del toro scoprono che "se vi imbarcate illegalmente in Australia, aspettatatevi di essere rimandato a casa dove vivrai l'umiliazione del fallimento agli occhi della tua comunità".

Su questi flyer governativi intitolati "Oroscopo", ogni segno zodiacale è oggetto di una previsione funesta conseguenza di un tentativo di raggiungere illegalmente l'Australia.

L'Australia ha una rigida politica di protezione delle frontiere e applica tolleranza zero per i richiedenti l'asilo che arrivano via mare. Negli ultimi anni, il paese ha speso milioni per la pubblicità verso i paesi da cui provengono i migranti che tentano di raggiungere il paese. In conformità con la loro cosiddetta legge "Operazione frontiere sovrane", la polizia per l'immigrazione rispedisce qualsiasi imbarcazione con richiedenti asilo a bordo nel suo paese di origine, ignorando le loro richieste di status di rifugiato.

Il flyer avverte che chiunque tenterà di raggiungere l'Australia verrà rinviato in Sri Lanka e sul foglio è presente un codice QR che rimanda il lettore a un sito Web con lo stesso messaggio. L'astrologia è molto popolare in Sri Lanka, dove può essere decisiva nella scelta del proprio futuro lavorativo.




Fonte 

Guarda anche 

CIO sveglia: Canada e Australia rinunciano a Tokyo 2020!

TOKYO (Giappone) - In attesa che il CIO si accorga della situazione che sta attanagliando il mondo, in attesa che il Comitato olimpico si renda conto che la pandemia di c...
23.03.2020
Sport

Migranti: la minaccia turca

Mentre in queste settimane non si parla che quasi esclusivamente e comprensibilmente dell’emergenza generata dalla pandemia da Coronavirus, molto poco si dice di un...
15.03.2020
Mondo

Grecia, dall'UE 2'000 euro a ogni migrante che tornerà al suo paese d'origine

L'Unione europea e la Grecia hanno annunciato giovedì 12 marzo ad Atene un'incentivo finanziario per incoraggiare 5'000 dei migranti presenti nei campi...
13.03.2020
Mondo

Anche la Formula 1 nella morsa del coronavirus: un caso in McLaren che non sarà in Australia

MELBOURNE (Australia) – Se in Svizzera tutto lo sport si è fermato, se in Italia anche è stata presa questa decisione, se in Europa tanti campionati s...
12.03.2020
Sport