Svizzera, 18 dicembre 2019

"O si difendono le donne, o si spalancano le frontiere"

*Dal Mattino della Domenica. Di Lorenzo Quadi

Lunedì 25 novembre era la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche in Ticino c’è stata una manifestazione sul tema, con tanto di corteo a Lugano. “Vogliamo vivere libere da violenza, minacce, molestie, aggressioni” eccetera: questi gli slogan scanditi. Aspirazioni ovviamente legittime. Non fosse che anche in questa occasione, ed è l’ennesima volta, le manifestati – sostanzialmente donne di $inistra – tacciono su un punto fondamentale. Infatti, non si può dire semplicemente che la violenza sulle donne, o il sessismo, è un problema di uomini. Bisogna specificare che è soprattutto un problema di uomini stranieri. E al proposito le cifre non lasciano dubbi.

Altro che simmetria

Nel tentativo di mascherare la realtà tramite illusioni ottiche, i – anzi, soprattutto le – politicanti dichiarano a gran voce che i responsabili della“violenza di genere” in Svizzera sarebbero per metà svizzeri e per metà stranieri. La presunta “simmetria” è però una fanfaluca. Infatti, gli stranieri sono il 25% della popolazione. Mica la metà. E questo in proporzione significa che commettono il doppio delle violenze sulle donne. Tentare di tacere questa realtà in nome dell’ideologia multikulti, significa cercare di prendere la gente per scema.

Inculture d’importazione E’ chiaro anche al Gigi di Viganello che non si può combattere il patriarcato continuando a spalancare le frontiere a migranti economici che poi importano in casa nostra proprio questo “ modelloculturale(?)”. Non solo lo importano, ma lo tramandano pure alle generazioni successive.

Di recente il capodicastero polizia PLR (non un leghista populista e razzista) di Mendrisio, Samuel Maffi, ha dichiarato sulla stampa: “Il numero dei casi diviolenza domestica si è

stabilizzato da qualche anno (…) semmai sono l’intensità e la violenza dei litigi ad essersi accresciute. Segno forse dei cambiamenti sociali degli ultimi anni, che hanno visto radicarsi in Svizzera

culture ed ideologie per le quali la violenza verso le donne è purtroppo la normalità”. Quindi, non si può fare entrare tutti, compresi i migranti che – per dirla con la kompagna Simonetta Sommaruga – “non rispettano le donne” e poi puntare genericamente il dito contro gli uomini, senza le dovute distinzioni.

Antisemitismo

Lo stesso discorso vale per l’antisemitismo. Qui si palesa tutta la monumentale ipocrisia dei $inistrati, che dicono di combatterlo e poi spalancano le porte a migranti islamici antisemiti. Non ancora contenti, si dilettano nel diffondere odio contro lo Stato di Israele. Se l’antisemitismo cresce, la colpa è degli spalancatori di frontiere, che l’hanno importato. Non di quattro sfigati ornati di svastiche, che sono dei poveretti, irrilevanti sotto ogni punto di vista.

Delle due, l’una

Per cui, cari kompagni e kompagne, delle due l’una. O si difendono le donne, o si spalancano le frontiere. Perché l’immigrazione incontrollata da certe (in)culture mette in pericolo le donne: nel Belpaese se ne è accortaanche la nota giornalista di $inistra Lucia Annunziata.

O si combatte l’antisemitismo, o si spalancano le frontiere. Perché l’immigrazione incontrollata da certe (in)culture, sempre le stesse, mette in pericolo gli ebrei, e la catastrofica situazione in Francia è eloquente.

Quando si parla di “violenza di genere”, di antisemitismo, di razzismo, eccetera, i $inistrati non sono certo parte della soluzione, come si affannano per far credere. Sono, al contrario, parte del problema.

*Edizione del 15 dicembre 2019


Guarda anche 

L'esercito serve vino italiano e un deputato si arrabbia

Lo scorso 30 marzo l'esercito ha organizzato la Festa dei genitori sulla piazza d'armi di Thun, un evento aperto alla popolazione e in cui veniva anche servito de...
19.04.2024
Svizzera

Spesa in Svizzera, poca differenza di prezzo tra un negozio e l'altro

Sono ormai passati più di 10 anni dall'arrivo in Svizzera dei discounter tedeschi Aldi e Lidl. Al momento del loro insediamento, e ancora oggi nelle pubblicit&...
18.04.2024
Svizzera

"Il Consiglio federale introduca una tassa d'entrata per i frontalieri"

Il Consiglio federale dovrebbe introdurre una tassa d'entrata al confine per i veicoli dei lavoratori frontalieri. È quanto chiede una mozione inoltrata oggi d...
17.04.2024
Svizzera

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto