LUGANO – L’invecchiamento demografico della popolazione è un dato di fatto: sono sempre più le persone che entrano nella sfera della cosiddetta “terza o quarta età”. I progressi fatti per prenderci cura di noi stessi sono stati importanti e significativi, ma anche la società stessa ha fatto e sta facendo molto per permettere a tutti di vivere una vita serena, con tanti confort e diversi servizi, anche quando si diventa più anziani.
È questo il passo fatto anche da Parco Maraini che, oltre a esser entrato a far parte del gruppo Tertianum a partire dall’1° gennaio 2017, ha deciso di allargare la propria offerta per quanto concerne gli appartamenti “protetti” messi a disposizione di quegli utenti – soprattutto over 65 – ancora in grado di sapersi gestire autonomamente ma che vogliono e possono accedere a diversi servizi offerti dalla struttura.
Tra questi – ci spiega la responsabile Jasmine Grüter – “un tasto d’emergenza per chiamare l’infermeria in caso di necessità, la pulizia settimanale degli ambienti