Mondo, 29 luglio 2019

Spinge la madre e suo figlio di otto anni sui binari, lei si salva ma il bimbo viene travolto

Un bambino di otto anni è stato travolto e ucciso da un treno ad alta velocità alla stazione centrale di Francoforte dopo esser stato spinto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, che ha paralizzato il traffico ferroviario nell’intero snodo. La polizia ha arrestato un uomo: il bimbo, riferiscono fonti investigative, sarebbe stato spinto sui binari. Sull'accaduto sta indagando la Criminalpol.

Le forze dell’ordine hanno comunicato che l’arrestato è un cittadino eritreo di 40 anni, e che il bimbo e la sua mamma sono stati spinti davanti al treno in avvicinamento. Ma se la donna è riuscita a salvarsi suo figlio è invece rimasto travolto da un treno di passaggio ed è rimasto ucciso. I passeggeri in attesa sulla banchina, che hanno assistito increduli alla scena hanno rincorso l’uomo, che è stato arrestato mentre provava a lasciare la stazione.

È attualmente in corso l'interrogatorio dell'uomo e per ora non si conoscono motivi della sua azione, anche
perché, secondo gli inquirenti, non ci sono relazioni tra l'autore del gesto e le vittime. Secondo alcuni testimoni l'uomo voleva spingere sui binari anche altre persone. La madre del bimbo morto è in ospedale: anche lei viene sentita dalla Polizia per ricostruire la vicenda.

Quanto avvenuto a Francoforte ricorda l'insensato atto criminale commesso lo scorso 20 luglio da un 28enne serbo-kosovaro, che aveva spinto sotto un treno una 34enne tedesca, madre di una bambina di 13 anni, alla stazione di Voerde, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia (vedi qui) e la morte di due giovani a Norimberga in gennaio, anche loro spinti apparentemente senza motivo sui binari da due persone, un cittadino turco e un greco (qui).


Guarda anche 

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

Quadri: “In Germania se la TV è di parte, il canone non si paga più”

RSI - “Dalla Germania arriva una notizia che i nostri media di regime hanno imboscato”, scrive Lorenzo Quadri sul Mattino della Domenica. Il Tribunale ammi...
24.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto