Mondo, 25 luglio 2019

Germania, madre di famiglia viene gettata sotto il treno da uno sconosciuto

Domenica mattina, alla stazione di Voerde nella Renania settentrionale-Vestfalia, il 28enne Jackson B. ha spinto sotto un treno la 34enne Anja N., madre di una ragazza di 13 anni. Il macchinista non è stato in grado di fermare il treno in tempo e nonostante l'intervento immediato dei soccorsi la donna è morta sul colpo.

Grazie all'aiuto di testimoni oculari l'autore è stato subito arrestato.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo e la vittima non si conoscevano . Inoltre non vi sarebbe stata alcuna interazione tra i due prima dell'aggressione.

Secondo il marito della vittima, l'uomo avrebbe agito “senza alcun motivo”. “Mia moglie è stata assassinata oggi. È stata spinta davanti a un treno da uno sconosciuto senza alcun motivo " ha scritto su Facebook qualche ora dopo il fatto. Lui e la vittima si erano sposati solo l'estate scorsa.

L'autore, un kosovaro-albanese di 28 anni, è già noto alla polizia, e tra i residenti di Brünen, un piccolo villaggio di circa 4'000 abitanti, per crimini violenti.

“È spesso mezzo nudo sul balcone. Ma è ancora peggio quando è davanti alla casa, se
lo vediamo non osiamo uscire con i bambini", racconta al "Bild" un residente di Brünen che abita vicino a Jackson B..

Non è la prima volta che la Germania è confrontata con simili atti di violenza senza motivo. Alla fine di gennaio in Baviera un turco e un greco avevano spinto tre giovani sotto i binari al momento del passaggio di un treno, causando la morte di due di loro (vedi qui).

Questo ennesimo atto ha spinto il Bild, il giornale tedesco con la più grande tiratura, a pubblicare un articolo in cui si spiega “come proteggersi quando si sale sul treno”. Occasione per un utente di Twitter di ironizzare sul peggioramento della sicurezza in Germania negli ultimi anni. "Nel 2015 come proteggersi quando si è in viaggio, nel 2016 come proteggersi a Capodanno, nel 2017 come proteggersi quando si va in piscina, nel 2018 come proteggersi dagli attacchi al coltello e nel 2019 come proteggersi quando si sale sul treno".



Guarda anche 

Vannacci: «Questi sono i protetti della sinistra». Fermati tre dei quattro rom dell’investimento mortale a Milano

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro rom minorenni coinvolti nell’investimento che a Milano ha ucciso una 71enne. Una di loro, insieme alla nonna, stava t...
27.08.2025
Mondo

Milano, fermati tre dei quattro rom coinvolti nell’investimento mortale: tentavano la fuga in Francia

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro giovanissimi rom coinvolti nell’incidente che a Milano è costato la vita alla 71enne. Una di loro, in compagni...
26.08.2025
Mondo

“Più rifugiati lasciano la città di quanti ne arrivino”. Il sindaco di Berlino conferma l’effetto positivo delle politiche migratorie del governo Merz

BERLINO – Il sindaco della capitale tedesca, Kai Wegner, ha dichiarato che la pressione migratoria sulla città si è ridotta in maniera significativ...
26.08.2025
Mondo

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto