Mondo, 25 luglio 2019

Germania, madre di famiglia viene gettata sotto il treno da uno sconosciuto

Domenica mattina, alla stazione di Voerde nella Renania settentrionale-Vestfalia, il 28enne Jackson B. ha spinto sotto un treno la 34enne Anja N., madre di una ragazza di 13 anni. Il macchinista non è stato in grado di fermare il treno in tempo e nonostante l'intervento immediato dei soccorsi la donna è morta sul colpo.

Grazie all'aiuto di testimoni oculari l'autore è stato subito arrestato.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo e la vittima non si conoscevano . Inoltre non vi sarebbe stata alcuna interazione tra i due prima dell'aggressione.

Secondo il marito della vittima, l'uomo avrebbe agito “senza alcun motivo”. “Mia moglie è stata assassinata oggi. È stata spinta davanti a un treno da uno sconosciuto senza alcun motivo " ha scritto su Facebook qualche ora dopo il fatto. Lui e la vittima si erano sposati solo l'estate scorsa.

L'autore, un kosovaro-albanese di 28 anni, è già noto alla polizia, e tra i residenti di Brünen, un piccolo villaggio di circa 4'000 abitanti, per crimini violenti.

“È spesso mezzo nudo sul balcone. Ma è ancora peggio quando è davanti alla casa, se lo vediamo non osiamo uscire con i bambini", racconta al "Bild" un residente di Brünen che abita vicino a Jackson B..

Non è la prima volta che la Germania è confrontata con simili atti di violenza senza motivo. Alla fine di gennaio in Baviera un turco e un greco avevano spinto tre giovani sotto i binari al momento del passaggio di un treno, causando la morte di due di loro (vedi qui).

Questo ennesimo atto ha spinto il Bild, il giornale tedesco con la più grande tiratura, a pubblicare un articolo in cui si spiega “come proteggersi quando si sale sul treno”. Occasione per un utente di Twitter di ironizzare sul peggioramento della sicurezza in Germania negli ultimi anni. "Nel 2015 come proteggersi quando si è in viaggio, nel 2016 come proteggersi a Capodanno, nel 2017 come proteggersi quando si va in piscina, nel 2018 come proteggersi dagli attacchi al coltello e nel 2019 come proteggersi quando si sale sul treno".



Guarda anche 

L'economia tedesca sta arrancando (e anche l'Italia rischia)

Sono mesi sempre più problematici per l’economia della Germania, sempre più fiacca e intrappolata nel circolo vizioso della stagnazione prod...
09.12.2019
Mondo

Pompiere picchiato a morte al mercatino di Natale, commozione in Germania

La Germania è sotto shock dopo la brutale uccisione di un pompiere, picchiato a morte venerdì sera ad Augsburg, in Baviera. L'uomo di 49 anni stava rinc...
09.12.2019
Mondo

Lascia l'auto col motore acceso Rom la rubano col figlio a bordo

Un bimbo a bordo di un'auto rubata da banda di rom, con il padre proprietario del veicolo disperatamente aggrapato alla portiera. È successo nella citt&ag...
08.12.2019
Mondo

Attentato in Olanda, almeno tre persone accoltellate a L'Aia

Un uomo tra i 45 e 50 anni ha accoltellato diversi passanti venerdì sera a L'Aia, città sede del governo e del parlamento olandese. Secondo quanto rifer...
30.11.2019
Mondo