Mondo, 25 luglio 2019

Germania, madre di famiglia viene gettata sotto il treno da uno sconosciuto

Domenica mattina, alla stazione di Voerde nella Renania settentrionale-Vestfalia, il 28enne Jackson B. ha spinto sotto un treno la 34enne Anja N., madre di una ragazza di 13 anni. Il macchinista non è stato in grado di fermare il treno in tempo e nonostante l'intervento immediato dei soccorsi la donna è morta sul colpo.

Grazie all'aiuto di testimoni oculari l'autore è stato subito arrestato.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo e la vittima non si conoscevano . Inoltre non vi sarebbe stata alcuna interazione tra i due prima dell'aggressione.

Secondo il marito della vittima, l'uomo avrebbe agito “senza alcun motivo”. “Mia moglie è stata assassinata oggi. È stata spinta davanti a un treno da uno sconosciuto senza alcun motivo " ha scritto su Facebook qualche ora dopo il fatto. Lui e la vittima si erano sposati solo l'estate scorsa.

L'autore, un kosovaro-albanese di 28 anni, è già noto alla polizia, e tra i residenti di Brünen, un piccolo villaggio di circa 4'000 abitanti, per crimini violenti.

“È spesso mezzo nudo sul balcone. Ma è ancora peggio quando è davanti alla casa, se
lo vediamo non osiamo uscire con i bambini", racconta al "Bild" un residente di Brünen che abita vicino a Jackson B..

Non è la prima volta che la Germania è confrontata con simili atti di violenza senza motivo. Alla fine di gennaio in Baviera un turco e un greco avevano spinto tre giovani sotto i binari al momento del passaggio di un treno, causando la morte di due di loro (vedi qui).

Questo ennesimo atto ha spinto il Bild, il giornale tedesco con la più grande tiratura, a pubblicare un articolo in cui si spiega “come proteggersi quando si sale sul treno”. Occasione per un utente di Twitter di ironizzare sul peggioramento della sicurezza in Germania negli ultimi anni. "Nel 2015 come proteggersi quando si è in viaggio, nel 2016 come proteggersi a Capodanno, nel 2017 come proteggersi quando si va in piscina, nel 2018 come proteggersi dagli attacchi al coltello e nel 2019 come proteggersi quando si sale sul treno".



Guarda anche 

Accusati di aver ucciso un uomo 16 anni fa, uno andrà in carcere l'altro riceverà decine di migliaia di franchi

Lunedì pomeriggio un cittadino svizzero di 63 anni è stato condannato a 15 anni di carcere per un omicidio commesso più di 16 anni fa nel canton Turg...
05.03.2024
Svizzera

“La SEM non ha voluto espellere l'omicida di Chiasso?”

Il Cantone avrebbe richiesto l'espulsione del 27enne somalo arrestato lo scorso primo marzo con l'accusa di aver ucciso un 50enne di Chiasso, ma la Segreteria per...
03.03.2024
Svizzera

Omicidio di Chiasso, l'uomo arrestato era in attesa di essere processato per due precedenti aggressioni

Il 27enne arrestato venerdì per l'omicidio di un 50enne di Chiasso si trovava agli arresti domiciliari per due distinte aggressioni avvenute in una discoteca d...
02.03.2024
Ticino

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto