Ticino, 17 giugno 2019

Cornaredo, sotto con i tagli: la parola d'ordine è "ridimensionare"

*Dalla prima pagina del Mattino della Domenica

Finalmente arrivano i tagli al megalomane progetto di stadio formato Maracanà in quel di Cornaredo! Come abbiamo letto nei giorni scorsi, si starebbe facendo strada l’idea di rinunciare alle due torri (uella!) in cui si volevano piazzare gli uffici comunali. A parte che non è chiaro in che cosa il nuovo stadio formato Maracanà - che già il Nano ebbe modo di criticare su queste colonne - sarebbe un progetto “pubblico- privato”!

Al Gigi di Viganello, che non è un Nobel per l’Economia, il progetto sembra semmai “pubblicopubblico”: praticamente la Città fa realizzare lo stadio dal gruppo privato, e poi glielo compra! Una specie di leasing! Visto che il solito sfigato contribuente luganese già si deve dissanguare per il GUTTALAC, ci pare evidente che non è il caso di ripetere l’esperienza col nuovo stadio. Oltretutto sempre nello stesso dicastero kultura, sport ed eventi!
Uella, le priorità dei luganesi, troppi dei quali fanno fatica ad arrivare a fine mese, non sono né la kultura, né gli stadi megalomani!

Tanto più che in altre città svizzere progetti analoghi hanno fatto FLOP! E’ quindi palese che le parole d’ordine devono essere: ridurre! Tagliare! Ridimensionare! Oltretutto, l’idea di spostare gli uffici comunali dal centro città a Cornaredo, e meglio nelle torri che adesso ciurlano nel manico, poteva avere un senso quando l’economia tirava. Adesso la musica è cambiata.

Sicché, il trasloco non farebbe altro che affossare ulteriormente il centro cittadino, già desertificato dal fallimentare piano viario PVP (Pirla Vai Piano) e dallo sfascio della piazza finanziaria provocato dalla calata di braghe sul segreto bancario (grazie, triciclo PLR-PPD-P$$)! Dunque, avanti con la motosega!

*Edizione del 16 giugno 2019

Guarda anche 

“Autosospensione di Gobbi comprensibile ma per nulla necessaria”

La Lega dei Ticinesi, con un comunicato stampa, ha commentato la decisione odierna del Consigliere di Stato Norman Gobbi di autosospendersi dalla direzione politica della...
27.03.2024
Ticino

"Grottesca montatura politico-mediatica"

LUGANO - La Lega dei Ticinesi deplora l’ennesima, grottesca montatura politico-mediatica a proposito dell’incidente occorso al Consigliere di Stato Norma...
26.03.2024
Ticino

“Ex Caserma: il Municipio ha fallito su tutta la linea”

*Interpellanza Lega dei Ticinesi Losone Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, siete stati bravi a riempirvi la bocca di promesse e progetti in merito all&r...
26.03.2024
Ticino

Lugano: l’ex PPD pensa di fare fessi i cittadini

LUGANO - Il Gruppo del Centro di Lugano pensa di essere più furbo che bello. Con un atto parlamentare presentato lunedì sera 25 marzo (!), il Gruppo in ques...
25.03.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto