Sport, 24 maggio 2019

Razzismo e ignoranza: "Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia?". Ma è un cestista da 228'000'000 di dollari

L'Adidas per i suoi 70 anni ha scelto Harden, celebre cestista di Houston, come testimonial, ma in molti non lo riconoscono: “Si trattano bene nei centri di accoglienza”

HERZOGENAURACH (Germania) – Nel gergo moderno si definirebbero “epic fail”, i commenti lasciati su Facebook da diversi utenti italiani sul post dell’Adidas che presentava, per i suoi 70 anni, il famoso cestista americano James Harden, “Il Barba”, come testimonial: un giocatore da 228 milioni di dollari in 6 anni e che ne riceve altri 200 proprio dall’Adidas. Peccato che in tanti lo abbiano scambiato per un immigrato, riempiendo la pagina Facebook del marchio tedesco con innumerevoli frasi controverse.

“Ma chi
è questo qui? Quello che smaltisce i vostri rifiuti?”. È uno dei commenti visibili sul social network. “Si trattano bene nei centri d’accoglienza”. “Chi ti ha fatto uscire dalla gabbia”, sono state alcune delle altre frasi lasciate dagli utenti della rete.

Qualcuno però ha evidenziato l’errore, tanto da scrivere: “James Harden è uno dei più forti giocatori al mondo di pallacanestro. L’Adidas lo sceglie come testimonial e la reazione in Italia è questa”.

Guarda anche 

In Svizzera 800 mila persone dipendono dall'aiuto sociale

Nel 2022, 800'000 persone residente in Svizzera dipendevano dell'assistenza sociale, pari al 9,2% della popolazione. Gli aiuti della Confederazione, dei Cantoni e...
23.03.2024
Svizzera

“La Commissione federale contro il razzismo fa propaganda woke e immigrazionista, va abolita”

La Commissione federale contro il razzismo (CFR) va abolita in quanto “strumento per la promozione di politiche immigrazioniste, islamo-gauchiste e woke finanziato ...
15.03.2024
Svizzera

“Il sogno si è realizzato: Tarbes, per me il massimo”

LUGANO - “Ho un sogno nel cassetto: andare all’estero, magari in Francia dove si disputa il miglior campionato del Continente”: con queste par...
01.03.2024
Sport

In caso di penuria energetica, il Consiglio federale vuole limitare social network e la telefonia mobile

In caso di penuria energetica la telefonia mobile e l'accesso ai social network potrebbe essere limitato, secondo le intenzioni del Consiglio federale che mercoled&ig...
22.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto