BRACKLEY (Gbr) – È finito al centro di una tempesta d’odio online, dopo il presunto favoritismo nei confronti di Lando Norris nelle fasi finali del GP del Qatar di Formula 1. A innescare la rabbia social nei confronti di Kimi Antonelli erano state per prime le dichiarazioni a caldo di due figure chiave della Red Bull, Giampiero Lambiase e Helmut Marko, prima delle scuse della stessa scuderia.
La situazione però è degenerata sui social. La Mercedes, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, attraverso i propri sistemi di monitoraggio sulle piattaforme, ha rivelato dei dati allarmanti: sugli account di Kimi Antonelli sono stati registrati oltre 1'100 commenti offensivi, con un aumento superiore al 1000% rispetto a una normale domenica di gara.
In molti messaggi erano presenti minacce di morte e la volontà di aggressione fisica. Anche i profili della Mercedes sono stati colpiti dall’ondata di odio e di violenza: la Mercedes ha così inviato un dossier completo alla FIA, che da tempo porta avanti campagne contro gli abusi online. Antonelli, nel frattempo, ha sostituito la sua immagine social con uno schermo nero.





