Il suo viso apparentemente e perennemente imbronciato ne avevano fatto una star di Internet. Stiamo parlando di Tardar Sauce (salsa tartara), in arte "Grumpy cat", uno dei gatti più celebri del web. E ieri, il triste annuncio : Grumpy Cat è morta martedì scorso a causa di complicazioni legate a un'infezione del tratto urinario.
Diva a quattro zampe dei social, la tenera micetta aveva un valore stimato a diversi milioni di dollari, era diventata la testimonial di una marca di cibo per animali, la protagonista di un film e di una serie di libri a lei dedicati, oltre a essere diventata la protagonista di innumerevoli meme. Il tema del meme è quello di un gatto sempre infelice e scontroso, qualsiasi cosa succeda e l'umorismo sta nel fatto che lei preferisca stare imbrociata piuttosto che tirarsi su d'animo.
In verità Grumpy non è affatto scontrosa, la sua padrona Tabatha spiegò che quel broncio era dovuto a una malformazione dell'arcata inferiore dentaria e al fenomeno, molto raro nei gatti, di nanismo felino. Per annunciare la morte della celebre micia i suoi padroni, Tabatha, Chrystal e Bryan Bundensen hanno scritto: "Alcuni giorni sono più scontrosi di altri...oltre a essere la nostra bambina e un amato membro della nostra famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a sorridere. Anche quando i tempi erano duri. Il suo spirito continuerà a vivere attraverso i suoi fan nel mondo" . La gattina è morta "a casa, tra le braccia della sua mamma Tabatha" si legge ancora nel post. I messaggi di cordoglio hanno rapidamente