Svizzera, 20 marzo 2019

Soldi, che oppressione per gli svizzeri! Il denaro è il principale fattore di stress

Per gli svizzeri, il denaro rappresenta per oltre la metà di loro il principale fattore di stress. Più della salute, del lavoro e della famiglia.Lo dice lo studio "Global Investor Plus", da cui emerge che il 61% degli elvetici pensa che la propria solidità finanziaria influenzi il suo benessere.

Nel sondaggio pubblicato oggi dal gestore patrimoniale americano BlackRock sono stati interpellati 1067 svizzeri di età compresa tra i 25 e i 74 anni.

Molti
svizzeri hanno paura di perdere il controllo delle loro finanze, ha indicato André Bantli di BlackRock. Gli svizzeri temono inoltre di non essere più in grado di far fronte all’aumento dei costi della salute (55%) e all’elevato costo della vita (48%) e che i soldi della pensione si esauriscano (43%).

Viste queste preoccupazioni, non sorprende che circa i due terzi (69%) degli svizzeri si attivi in anticipo per avere le necessarie risorse al momento della pensione.

Guarda anche 

Una pensionata pensa di chattare con Brad Pitt e gli invia quasi 100'000 franchi

Per mesi, una pensionata del Canton Vaud era convinta di essere in contatto diretto e di avere una relazione sentimentale con il famoso attore di Hollywood Brad Pitt. In ...
26.11.2025
Svizzera

Appena diventato maggiorenne, si trova in carcere accusato di voler "morire martire per Allah"

A soli 18 anni, un apprendista del Canton Argovia, con doppia cittadinanza turco-svizzera, è stato posto in custodia cautelare. Secondo una sentenza del Tribunale ...
26.11.2025
Svizzera

Riuscita l'iniziativa per la protezione delle frontiere, si voterà per più controlli al confine e asilo più severo

La Cancelleria federale ha confermato il successo dell'iniziativa "Stop agli abusi dell'asilo!", anche chiamata Iniziativa per la protezione delle front...
26.11.2025
Svizzera

Pioggia di soldi per i collaboratori di Alain Berset alla loro partenza

Le dimissioni di un Consigliere federale innescano spesso un rimpasto di personale. Tra chi stava già pianificando un cambio di carriera e il timore di incompatibi...
26.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto