Ticino, 06 febbraio 2019

Auto sospensione Pau-Lessi, Quadri: "Una cavolata. È l'inchiesta a stabilire se si ha la coscienza pulita?"

L’ex funzionario DSS e membro del PS Ivan Pau-Lessi si è autosospeso dal Consiglio della magistratura a seguito delle dure parole del giudice Marco Villa nel processo a carico dell’ex collaboratore del DSS accusato di coazione sessuale.

“Questa “moda” – scrive su Facebook il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri – delle autosospensioni (ma è poi legale?) mi pare una cavolata o, come direbbe Fantozzi in relazione alla corazzata Potëmkin, una ca... pazzesca”:

E si spiega
meglio: “o non hai fatto nulla di male e allora resti al tuo posto, oppure no e allora dimissioni. Cosa significa mi auto sospendo? Magari ho la coscienza sporca ma lo deve stabilire l'inchiesta amministrativa?”.

“Si potrebbe poi disquisire sull'opportunità che funzionari in pensione ricevano dal partito delle cariche in un importante organo istituzionale come premio fedeltà, fulgido esempio di mercimonio delle cadreghe (quando si dice la casta!); ma questo è un altro discorso”, conclude Quadri.

Guarda anche 

33 radar delle polizie comunali e 4 della polizia cantonale, ecco dove

Controlli della velocità mobili Distretto di Leventina Polizie comunali Pollegio Distretto di Blenio Poli...
08.09.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: “Mette fine a un’ingiustizia ed è sostenibile nei costi”

VOTAZIONI - Il 28 settembre i ticinesi voteranno sull’iniziativa popolare della Lega per la deducibilità fiscale integrale dei premi di cassa malati. In u...
07.09.2025
Ticino

La Lega di Locarno piange la scomparsa di Bruno Nicora

La Lega dei Ticinesi - Sezione di Locarno profondamente rattristata  per la perdita del caro          &en...
06.09.2025
Ticino

Lugano, nuove assunzioni “a la carte”? La Lega interroga il Municipio

LUGANO - La Lega dei Ticinesi torna a puntare i riflettori sulle assunzioni in seno all’amministrazione cittadina. Dopo il recente caso della direttrice della Di...
08.09.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto