Sport, 30 dicembre 2018

Levante-Sadiku-Lugano: da Valencia tutto tace

Il club iberico non è voluto intervenire sulla trattativa che potrebbe riportare l’attaccante albanese a Cornaredo

VALENCIA (Spagna) – Il telefono squilla, le domande sono state sottoposte a chi di dovere, ma per ora tutto tace: da Valencia in questo momento non si vuole parlare della possibile trattativa che potrebbe riportare Armando Sadiku a Lugano a partire da gennaio.

L’attaccante albanese già in estate era finito ai margini del progetto del Levante, il suo futuro sembrava ormai lontano dalla Liga, prima che un serio infortunio al ginocchio lo fermasse per sei mesi. È cambiato qualcosa in questo lasso di tempo? Non proprio. Sadiku sta recuperando dal problema all’articolazione, sta tornando in forma e di conseguenza ha voglia di giocare. Dove? Lugano sicuramente sarebbe una meta appetibile per lui che in Ticino, e sulle rive del Ceresio, ha sempre fatto benissimo e ha lasciato un gran ricordo ricamato da tantissimi gol.

Il Lugano lo vorrebbe in prestito per sei mesi. I bianconeri ovviamente non vorrebbero sborsare
una cifra enorme – il suo valore di mercato in questo momento si aggira intorno ai 700'000 € - e resta in attesa di una risposta da parte del Levante. Quella risposta che, nonostante i diversi tentativi, non è arrivata a noi dal club iberico.

L’altra domanda che in molti potrebbero porsi è: ma Sadiku è adatto al gioco del Lugano? Come detto anche dal presidente Renzetti, “Armando non è un giocatore da ripartenze, ma un attaccante d’area”. E quindi? Quindi Sadiku sarebbe probabilmente il centravanti ideale: non sarà forse un attaccante di pura verticalizzazione, ma le sue sgroppate, i suoi gol in coppia con Alioski li abbiamo tutti ancora negli occhi. Con Bottani, Junior o Gerndt potrebbe fare faville: il Lugano in area ci arriva spesso con una certa regolarità, ma manca nella stoccata finale. Quella stoccata che è pane per i denti del 27enne di Elbasan…

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

Ladies Lugano, è game over!

LUGANO – Le avvisaglie c’erano, i problemi finanziari erano importanti e si trascinavano da tanto tempo, e alla fine l’Associazione Sportiva Hockey Club...
15.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto