Opinioni, 08 ottobre 2018

Non solo consulente in famosi processi di cronaca nera, ma pure ex dipendente dell’istituto privato universitario IPUS di Chiasso.

Interrogazione del deputato leghista Massimiliano Robbiani al Governo ticinese

A giusta ragione il comitato genitori delle scuole medie di Stabio hanno recentemente chiesto chiarimenti sull’incarico di un docente religione, un certo Sergio Novani.

Non solo il signor Novani in passato ha fatto parte dello staff difensivo di alcuni processi mediatici tra i cui quello di Bossetti e padre Graziano, ma ha pure lavorato come professore all’università non riconosciuta IPUS di Chiasso. Università poi chiusa per le note vicende.

Il tutto lo si può vedere sul sito:
http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/autori.html?auth-id=323493

Rendo pure presente che il docente incaricato è domiciliato in Italia, fatto questo che merita pure una certa riflessione.

Dopo questa breve premessa, chiedo quanto
segue:

    • Per quale motivo il docente Novari è stato incaricato dalle scuole medie di Stabio per insegnare religione?
    • Non si è trovato, o non si è voluto trovare un docente domiciliato in Ticino?
    • Il comitato genitori delle scuole medie di Stabio è stato informato prima di concedere l’incarico a questo insegnante di religione?
    • Il DECS ha preso le necessarie informazioni prima di concedere l’incarico al signor Novani, o si è fidato dell’ufficio insegnamento religioso gestito dalla Diocesi?
    • Il DECS cosa intende fare dopo le numerose lamentele da parte dei genitori dei ragazzi delle scuole medie di Stabio?


In fede.
Massimiliano Robbiani

Guarda anche 

Pubblicità per frontalieri sui bus di Mendrisio, “tra necessità e sfacciataggine”

*Interrogazione Massimiliano Robbiani L'anima del commercio: tra necessità e sfacciataggine La pubblicità è da sempre considerata "l...
30.08.2025
Ticino

"La sinistra vuole le porte aperte all'immigrazione ma poi si indigna delle conseguenze?"

Il dramma famigliare avvenuto a Corcelles dove martedì scorso, 19 agosto, un cittadino algerino ha ucciso l'ex moglie e le due figlie, ha dato nuova ...
23.08.2025
Ticino

"Il Municipio di Losone chiarisca le procedure di assunzione degli agenti di polizia”

*Interrogazione Michele Grünenfelder Egregio Sindaco, gentili e egregi Municipali, ho appreso dalla stampa che il Municipio di Losone ritiene di aver agito ...
17.08.2025
Ticino

"Baby Boomer in pensione, quale sarà la situazione a Mendrisio?"

*Interrogazione Lega dei Ticinesi Mendrisio Lodevole Municipio, apprendiamo dalla stampa che il Ticino si trova confrontato con una sfida demografica sempre pi&ugra...
31.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto