Mondo, 30 agosto 2018

Una madre tedesca indignata perchè all'asilo del figlio solo due bambini parlano tedesco

schermata facebook
In un video diventato virale in Germania, una giovane madre esprime la sua indignazione: nella scuola materna di suo figlio, solo 2 bambini su 25 parlano tedesco.
Non meno di due milioni di persone hanno guardato il grido di rabbia di Leen Kroetsch sulla sua pagina di Facebook. Questa madre tedesca è indignata che nella classe dell'asilo del figlio di tre anni solo due bambini parlano tedesco.

Leen Kroetsch (nella foto), residente nella città di Essen nello stato del Nord Reno-Westfalia, si riprende davanti alla telecamera e si rammarica che il suo giovane figlio non possa socializzare con altri bambini. La giovane madre critica inoltre i politici tedeschi e denuncia una "politica migratoria fallita": "Mio figlio deve adattarsi agli altri bambini. Non è integrazione, cari politici, l'integrazione è un pò diversa ".

Leen Kroetsch è furibonda perché avrebbe avuto non poche difficoltà per portare suo figlio all'asilo, e sostiene che i genitori di "Muhammad o Ali" non avrebbero avuto la stessa fatica. "Ho paura per il futuro di mio figlio e non so cosa aspettarmi.
Mio figlio e io ci sentiamo estranei qui. Era questo che volevate?", Si lamenta, temendo di essere considerata a lungo termine come una cittadina di seconda classe, dove" i bambini sarebbero islamizzati ".

Intervistata dal quotidiano tedesco Westdeutsche Allgemeine Zeitung, la direttrice della scuola materna, Petra Struck, ci tiene a moderare i propositi di Leen Kroetsch. Secondo lei, anche se solo 2 bambini su 25 erano sono cittadini tedeschi, l'unica lingua il comune era il tedesco, in quanto le origini molto diverse dei bambini impedivano loro, secondo la scuola, di condividerne un altra.

La direttrice spiega anche che questa classe è stata creata con urgenza, su richiesta della città, per cercare di risolvere in qualche modo la mancanza di posti nelle altre scuole materne. In un contesto di flussi migratori e questioni più generali di politica familiare fino alle sfide demografiche del paese, il capo dicastero delle opere sociali della città di Essen, citato dalla Westdeutsche Allgemeine Zeitung, tuttavia, nega che qualsiasi preferenza sarebbe stata data agli immigrati.

Guarda anche 

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

Immigrazione di massa: un decennio di prese in giro

9 febbraio 2024. Sono passati 10 anni dall’approvazione dell’iniziativa popolare “Contro l’immigrazione di massa” che, come dice il nome, mi...
11.02.2024
Opinioni

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

In Germania l’AfD vuole un referendum sull’uscita dall’UE

Il partito Alternativa per la Germania (AfD), principale partito d'opposizione in Germania, prevede di indire un referendum sull'uscita della Germania dall'Un...
23.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto