Mondo, 17 agosto 2018

Bomba esplode davanti alla sede della Lega a Treviso

Una bomba è esplosa davanti alla sede della Lega a Villaorba, nella provincia di Treviso. Il fatto è avvenuto probabilmente domenica ma se ne ha avuto notizia solo ieri. Stando a quanto rivela il Corriere della Sera, non ci sarebbero feriti. Un secondo ordigno inesploso era presente, ciò che ha reso necessario l'intervento degli artificieri per disinnescarlo. 

Secondo la polizia il primo ordigno doveva essere una trappola per attirare le forze dell'ordine e i soccorsi sul posto e a quel punto sarebbe dovuta esplodere la seconda bomba, molto più potente della prima. Gli inquirenti seguono la pista anarchica, dopo che l'atto è stato rivendicato da una cellula anarchica locale.

/> Non sono poi tardate a arrivare le reazioni degli esponenti della Lega. Il segretario della Lega Matteo Salvini ha scritto in un tweet "Cercano di fermarci, ma violenti e delinquenti non ci fanno paura. Andiamo avanti, più forti di prima". E lancia l'hashtag #iononmollo. "Esprimo la mia più ferma condanna per l’attentato alla sede della Lega di Treviso. Si sia trattato di un atto dimostrativo o della volontà di far del male, di ordigni ad alto potenziale oppure no, poco importa: si tratta comunque di un atto gravissimo, esecrabile, speriamo non il primo di una possibile inquietante spirale" ha invece commentato Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto.



Guarda anche 

Giorgia Meloni vuole che l'Italia partecipi alle indagini su Crans-Montana

È una vera e propria ondata di indignazione quella che si è abbattuta sabato dall'Italia sulla Svizzera dopo che il Tribunale vallesano delle misure res...
26.01.2026
Svizzera

"Crans-Montana: no alle ingerenze, sì allo Stato di diritto"

ITALIA/SVIZZERA - La Lega dei Ticinesi comprende l’indignazione di molti cittadini ticinesi per la scarcerazione decisa nell’ambito della tragedia di Crans-Mo...
26.01.2026
Svizzera

Parmelin risponde alle accuse di Giorgia Meloni, “in Italia non capiscono che in Svizzera c'è la separazione dei poteri”

Il Presidente della Confederazione, Guy Parmelin, ha risposto alle proteste italiane in seguito alla scarcerazione di Jacques Moretti lo scorso venerdì. "Poss...
25.01.2026
Svizzera

Attacchi dall’Italia, parla Lelia Guscio: «Trattamento inaccettabile»

CRANS-MONTANA - Dopo la tragedia di Crans-Montana, la Svizzera è finita sotto attacco da parte di media e ambienti istituzionali italiani. Un clima che Lelia Gu...
25.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto