Ticino, 15 novembre 2025

Lorenzo Quadri: «Basta coi blocchi pro-Pal, Gaza è solo una scusa»

Il municipale leghista chiede di disperdere subito le manifestazioni non autorizzate e far pagare i danni ai responsabili.

TICINO - Ancora una volta, i soliti pro-Pal hanno pensato bene di bloccare le strade di Lugano con una manifestazione non autorizzata. I cittadini e i commercianti ne hanno abbastanza di questi ex molinari che usano la Palestina come pretesto per fare casino e paralizzare la città. Secondo Lorenzo Quadri, «il diritto di manifestare non può essere invocato per creare disordini: chi scende in piazza senza permesso va disperso subito, prima che blocchi il traffico».
 


 

Bene quindi – scrive il municipale leghista – l’iniziativa del deputato Udc Alain Bühler, sostenuta anche dalla Lega, per far pagare fino a 50 mila franchi a chi organizza o partecipa a cortei non autorizzati che causano danni o disagi. Chi rompe, paga. Oggi i costi li sopporta il contribuente, e pure i commercianti perdono incassi mentre ambulanze e pompieri restano imbottigliati nel traffico.
 

Anche a livello federale qualcosa si muove: il gruppo “Alleanza sicurezza Svizzera” (Udc, Plr, Centro) chiede pene più severe e riconoscimento facciale per identificare i facinorosi. Naturalmente, la sinistra tace: quando la violenza viene “dalla parte giusta”, chiudono tutti e due gli occhi.
 

Fonte: Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Lorenzo Quadri: "La Serafe – azienda incaricata di riscuotere il canone – nel 2024 ha versato 6 milioni di dividendi."

200 FRANCHI BASTANO - Il Telegiornale della RSI costa circa 13 milioni di franchi all’anno, il Quotidiano 10 milioni, i dibattiti attorno ai 12 mila franchi a pu...
16.02.2026
Svizzera

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto