Sport, 17 giugno 2025

Josi racconta il suo calvario: “Ho un problema al cuore”

Il difensore dei Predators e della Nazionale segue da 8 settimane una terapia e punta a tornare al 100%

NASHVILLE (USA) – Negli ultimi mesi, a partire dallo scorso 25 febbraio, non è più sceso in pista né con la maglia dei Nashville Predators né con quella della Svizzera, rinunciando così al Mondiale e alla medaglia d’argento. Si parlava che fosse stata una commozione cerebrale a tenerlo fermo ai box, ma la realtà per Roman Josi era diversa e a svelare il tutto ci ha pensato lo stesso 35enne, in un’intervista rilasciata al ‘Blick’. 

 
 
“Negli ultimi mesi ho spesso avuto la sensazione che il mio cervello fosse danneggiato, continuavo a soffrire di mal di testa ed ero sempre spossato, anche quando non facevo assolutamente nulla. Da una risonanza magnetica effettuata a Denver ho avuto una buona notizia, cioè che il mio cervello non ha alcun danno, e una meno buona, cioè che soffro di tachicardia posturale ortostatica”.
 
 
La POTS è una sindrome che comporta un aumento importante della frequenza cardiaca quando ci si alza e i cui sintomi includono giramenti di testa e dolore al capo.
 
 
Josi però non si abbatte e punta dritto al ritorno alle competizioni, comprese le Olimpiadi per cui è stato convocato proprio ieri. “Da otto settimane ho iniziato una terapia che prevede l’assunzione anche di farmaci betabloccanti e mi sento molto meglio. Le prime settimane erano state difficili, visti i sintomi che accusavo, ma ora so che potrò di nuovo dare tutto sul ghiaccio”, ha detto.

Guarda anche 

Tra ombre e paure, il Lugano trova 3 importantissimi punti

PORRENTRUY – Doveva vincere e vittoria è stata. Doveva conquistare assolutamente i 3 punti e i 3 punti sono arrivati. Doveva provare a imporre il proprio hoc...
13.10.2025
Sport

Dopo il terremoto, ecco l’Ambrì! E il Lugano che fa?

AMBRÌ – Diciamocela tutta: la figura fatta in diretta mercoledì, in occasione della goffa conferenza stampa indetta dal presidente Lombardi e dal duo ...
12.10.2025
Sport

Ci eravamo tanto amati: ad Ambrì è un vero terremoto

AMBRÌ – In casa Ambrì è scoppiata la bomba. Che il duo Cereda-Duca non sarebbe rimasto sotto le volte della Gottardo Arena ancora a lungo, lo s...
09.10.2025
Sport

È sempre il solito confusionario Ambrì

RAPPERSWIL – Cercava continuità, dopo la vittoria ottenuta nel derby che aveva interrotto una lunghissima serie di 8 sconfitte consecutive. Cercava di ritrov...
05.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto