Sport, 01 giugno 2025

Nel dominio del PSG in finale di Champions spunta lo striscione a favore di Gaza

Durante la partita disputata ieri sera a Monaco di Baviera i tifosi parigini hanno mostrato la scritta “Stop Genocide a Gaza”

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Non c’è stata storia. Una partita, di fatto, durata 20’. Un dominio incontrastato che ha portato allo scarto più ampio mai fatto registrare in una sfida così importante. Stiamo parlando della finale di Champions League che, per la prima volta, è stata vinta dal PSG che ha annientato l’Inter col risultato finale di 5-0. Una manita che ha mandato in visibilio i tifosi parigini e ha lanciato nello sconforto quelli nerazzurri, giunti a Monaco di Baviera con la convinzione di fare loro la Coppa dalle grandi orecchie. 

 
 
Sul campo dell’Allianz Arena la rete dell’ex, Hakimi, la doppietta di Doué e le firme di Kvaratskhelia e del giovane Mayulu hanno sancito un predominio totale dei ragazzi di Luis Enrique, capaci di dominare dal primo all’ultimo minuto sotto ogni aspetto: nella fisicità, nel gioco, nella tecnica, nella tattica e nella lucidità.
 
 
Sugli spalti dell’impianto di Monaco di Baviera, invece, si è assistito alle lacrime dei tifosi nerazzurri, giunti in massa in Germania, e al giubilo di quelli parigini che, durante la partita, hanno anche esposto uno striscione con la scritta “Stop Genocide a Gaza”. I tifosi della squadra capitolina francese sono ben noti per la loro posizione contro la guerra nella Striscia: a novembre avevano esposto un gigantesco striscione con la scritta “Liberate la Palestina”, durante la partita di Champions contro l’Atletico Madrid.

Guarda anche 

L’ex YB e Basilea Doumbia fallisce il test alla macchina della verità

MOSCA (Russia) – L’ex attaccante dell’YB e del Basilea, che ha anche indossato la maglia della Roma, Seydou Doumbia, torna a far parlare di sé: l...
07.12.2025
Sport

"Aiuti per Gaza: nelle tasche di chi?"

Il Consiglio federale ha di recente deciso di versare ulteriori 23 milioni di franchi di aiuti per Gaza, portando così la somma erogata dalla Svizzera dall’i...
04.12.2025
Svizzera

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Prende in giro l’avversario per il suo naso: scoppia la bufera

DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto p...
01.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto