Sport, 12 settembre 2024

“La misura è davvero colma. Diamoci tutti una calmata!”

Atti di violenza e intimidazione in casaACB: il presidente Martignoni non ci sta

BELLINZONA - Parole come normalità, tolleranza e condivisione pare non appartengano più al vocabolario granata. Negli ultimi giorni sotto i Castelli ne sono successe di tutti i colori: nemmeno il tempo di celebrare l’arrivo di Jonathan Sabbatini, ex bandiera bianconera e sicuro rinforzo, che la stampa cantonale ha portato alla luce due episodi eclatanti e al tempo stesso vergognosi. Il primo: un membro di comitato del settore giovanile avrebbe colpito con un pugno il patron Pablo Bentancur durante una riunione e il procuratore latino- americano sarebbe finito al pronto soccorso per le cure del caso. Querele in vista. L’aggressore sarebbe un avvocato (sigh). 


Il secondo: lo scorso mese di luglio un dipendente dello stadio sarebbe stato aggredito verbalmente da Don Pablo durante una discussione animata circa l’uso di una parte del campo d’allenamento. La persona ha sporto denuncia e il Comune inviato una lettera di diffida al manager. Riassumendo: a Bellinzona e nel Bellinzona va di scena il Far West! Una situazione inaudita, che ha fatto arrabbiare il presidente del club Brenno Martignoni, che già settimana scorsa era intevenuto sul nostro giornale per cercare di sedare gli animi dopo la pubblicazione di un volantino dei Bellinzona Boys 2005 in cui si attaccava il Patron. L’ex sindaco della Capitale non ci sta e anche stavolta invita tutti ad un passo indietro: “La misura è davvero colma, diamoci tutti una calmata. È assurdo che un club come il nostro sia teatro di atti di intolleranza e di violenza. Il Bellinzona non può e non deve accettare che la vita societaria sia turbata dagli episodi descritti e raccontati dai mass media in questi giorni”chiosa Martignoni.


Ultimamente lei ha dovuto fare il pompiere ma irisultati non hanno dato i frutti sperati. Situazione
insanabile?
“Credo che dobbiamo fare tutti un esame di coscienza e capire che così facciamo soltanto del male al nostro club. Bellinzona è sempre stato un esempio di aggregazione, amicizia e condivisione; ora siamo a livello di... notte dei lunghi coltelli. E il tutto mentre la squadra veleggia al secondo posto in classifica e da Lugano arrivo un certo Jonathan Sabbatini, elemento che potrebbe farci compiere un ulteriore salto di qualità”.


Di certo Pablo Bentancur non ha fatto molto per capire la realtà in cui si trova.
“È un sanguigno, un personaggio che da il cento per cento, e oltre, alla società e sono sicuro che non merita il trattamento sinora ricevuto da certe frange della tifoseria. So perfettamente che anche lui dovrebbe essere più empatico con il pubblico e cercare maggiormente il dialogo. Tuttavia sono convinto che alla fine troveremo la soluzione giusta per mettere tutti d’accordo”.


Intanto però ci sono in ballo querele e denunce. “Spero che prevalga il buon senso. Farò il possibile affinchè tutto si ricomponga. Per il bene del club granata”.

RED.

Guarda anche 

Botte da orbi al Mondiale U17: il mischione invade anche il campo vicino

DOHA (Qatar) – Una rissa furibonda si è scatenato al triplico fischio finale di Francia-Colombia, partita del Mondiale U17 che si sta disputando in Qatar. Il...
17.11.2025
Sport

La Svizzera vede l’America: il Mondiale è praticamente cosa fatta

GINEVRA – C’era un po’ in tensione e un po’ di timore prima della partita che la Svizzera ha disputato ieri sera contro la Svezia. C’era un ...
16.11.2025
Sport

Uova in faccia durante la presentazione del libro: Rubiales va all’attacco

MADRID (Spagna) – Alla presentazione di un libro in cui ha offerto la sua versione dello scandaloso bacio a Jennifer Hermoso al termine della finale femminile del M...
17.11.2025
Sport

“Gli uomini non si occupano della casa”: è bufera su CR7

RIYAD (Arabia Saudita) – Ha scatenato una vera e propria bufera social Cristiano Ronaldo con le sue dichiarazioni sul ruolo della compagna, Georgina Rodriguez, rila...
14.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto