Svizzera, 27 luglio 2024

Rischia 10 anni di carcere e l'espulsione per aver brutalmente aggredito due donne

Un eritreo di 26 anni rischia fino a 10 anni di carcere dopo una brutale aggressione avvenuta alla stazione centrale di Zurigo nel 2023. Oltre alla pena detentiva di dieci anni, il Ministero pubblico ha chiesto anche un trattamento terapeutico seguito dall'espulsione dalla Svizzera per 15 anni.

Nel febbraio 2023 il 26enne ha aggredito improvvisamente una donna di 55 anni. Dopo averla scaraventata a terra l'ha presa a pugni e calci mentre era priva di sensi. La donna ha riportato gravi ferite alla testa e ancora oggi non è in grado di lavorare.



Poco dopo il 26enne ha aggredito con pugni e calci anche una passante 16enne che cercava di soccorrere la 55enne. Il Ministero pubblico non ha fornito alcuna informazione sul motivo dell'aggressione. L'imputato è accusato di tentato omicidio colposo, tentate lesioni personali gravi e altri reati.

L'imputato, arrestato sul posto, ha confessato ciò che ha ridotto la responsabilità penale e spiega la misura di ricovero richiesta dal Ministero pubblico. Non è ancora chiaro quando si svolgerà il processo presso il tribunale distrettuale di Zurigo.

Guarda anche 

Il Canton Zurigo vuole vietare i cambiamenti di sesso per i minorenni

Nel Canton Zurigo sono in aumento di cambiamento del sesso tra i minorenni. Una tendenza che preoccupa le autorità cantonali, che citano quale motivo un "feno...
09.07.2025
Svizzera

Due uomini accusati di aver dato fuoco all'ex moglie di uno di loro

Due cittadini portoghesi sono accusati di un tentativo di omicidio particolarmente cruento, nell'ottobre 2022 ad Areuse (NE). "Un attacco codardo e barbaro"...
24.06.2025
Svizzera

L’USI scivola nella classifica internazionale: perse circa 70 posizioni

LUGANO - Mentre il Politecnico federale di Zurigo si conferma tra le eccellenze globali, stabile al 7° posto nella classifica QS 2025 e migliore istituto accademic...
23.06.2025
Ticino

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto