Sport, 22 aprile 2024

“Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League della Roma”. Ma è un fake: “L’ho fatto per ridere”

Il tifoso giallorosso che aveva commosso tutti ha ammesso di “non essere terminale, la mia patologia è cronica. In Svizzera? Per ora non vado”

ROMA (Italia) – Ancora una volta la Roma è riuscita ad approdare a una semifinale europea. L’anno scorso i giallorossi guidati allora da Mourinho persero la finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia, mentre due anni fa, grazie alla rete di Zaniolo, la Lupa trionfò in Conference League contro il Feyenoord. Il rapporto tra squadra e tifoso, si sa, specie a Roma è viscerale, ma quanto fatto da Edoardo – un supporter romanista – va al di là del cattivo gusto. Il supporter giallorosso aveva telefonato a ‘Tele radio stereo’, una delle emittenti più seguite dai tifosi romanisti, raccontando il suo dramma da malato terminale e aveva pregato l’AS Roma, in lacrime, di vincere la finale dell’Europa League, prevista a Dublino, dichiarando che sarebbe venuto in Svizzera per fare ricorso all’eutanasia. Il problema è che era tutto falso. 

 
 
Edoardo, infatti, non ha in programma di venire in Svizzera per mettere fine ai suoi giorni e non ha neanche una patologia in fase terminale. A scoprire la messa in scena è stato ‘Adnkronos’ che ha parlato direttamente col tifoso: il nome è vero così come molti dettagli di quella telefonata, solo che la realtà è stata esagerata, visto che la sua malattia non è terminale, ma cronica, e non ha nessuna intenzione di ricorrere al fine vita in una clinica elvetica, anche se è un “pensiero estremamente rilassante”.
 
 
“Viviamo in una società in cui se stai male devi piangere e piangerti addosso. Se agli altri appari come uno che ride, che scherza, allora non può essere vero che soffri. Se uno sbaglio l’ho fatto è che ho definito ‘terminale’ la mia malattia, anche se poi mi sono corretto, per fortuna. La mia non è una malattia terminale ma comunque è cronica e incurabile”, ha detto all’’Adnkronos’.

Guarda anche 

Licenziare un lavoratore in malattia non è per forza illegale, secondo il Tribunale federale

Il Tribunale Federale (TF) ha recentemente preso una decisione che, in alcuni casi, pregiudica la tutela dei dipendenti contro il licenziamento durante il congedo per mal...
09.06.2024
Svizzera

“Sto bene, non sono in fin di vita”

MILANO (Italia) – Fedez ha voluto tranquillizzare i fan: “Sto bene, non so perché dicano che sia in fin di vita”. Il rapper ha così scritt...
21.05.2024
Magazine

“Vorrei un figlio, ma in Italia non posso”

MILANO (Italia) – Emma Marrone negli scorsi giorni si è confessata con ‘Le Iene’, il programma di Italia 1. Ha parlato del provino di ‘Amic...
22.04.2024
Magazine

Gigi d’Ag riappare sui social dopo 1 anno: 30'000 like in un’ora

TORINO (Italia) – Gigi D’Agostino è riapparso sui social con un post e un’immagine in bianco e nero e in un’ora ha raccolto oltre 30'00...
11.12.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto