Sport, 11 gennaio 2024

“Ho il cancro. Mi resta forse un anno da vivere”

L’ex allenatore della Lazio ed ex ct dell’Inghilterra, Sven-Goran Eriksson ha raccontato le sue condizioni di salute: “Sono collassato mentre correvo e ho scoperto di avere un ictus e un tumore inoperabile”

STOCCOLMA (Svezia) – Una triste e tremenda notizia scuote oggi il mondo del calcio: Sven-Goran Eriksson ha un cancro al pancreas, inoperabile, e lo stesso ex allenatore della Lazio, tra le tante, ed ex ct dell’Inghilterra lo ha rivelato a una radio svedese: “Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò”, ha detto. Il 75enn ha spiegato anche la prognosi ricevuta: “Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa è la più grande di tutte, ma ricavarne qualcosa di buono da questa esperienza”. 

 
 
Eriksson da allenatore ha trionfato in Italia, in Europa, in patria e in Portogallo. Ha allenato la Lazio, la Roma, la Fiorentina, la Sampdoria, il Göteborg, il Benfica, il Manchester City, l’Inghilterra e le Filippine. “Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di 5km, dopo un consulto medico ho scoperto di aver avuto un ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno”, ha dichiarato alla radio svedese ‘P1’.
 
 
L’anno scorso si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football per problemi di salute: “Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando”, aveva detto.

Guarda anche 

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

“Troppi infortuni: colpa dei vaccini”. Giocatore perde la causa con Pfizer e la Federazione

PARIGI (Francia) – L’ex calciatore Francois-Xavier Fumu Tamuzo, che ha fatto causa alla Pfizer e alla Federazione calcistica francese al termine della sua car...
20.10.2025
Sport

L’America può aspettare: ci vediamo a novembre

LUBIANA (Slovenia) – Certo, ci avevamo fatto la bocca buona e speravamo di chiudere la contesa e tutti i conti già ieri sera, ma il pareggio ottenuto dalla S...
14.10.2025
Sport

GALLERY - “Gioco e tacchi alti posso conciliarsi”

TRENTO (Italia) – Il campionato del Como Women è iniziato alla grande, con la formazione lombarda capace di andare a vincere in casa della Juventus, e Alisha...
16.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto