DAVOS – Sembrava una missione quasi impossibile per l’Ambrì, spettatore interessato della sfida andata in scena ieri tra la Dynamo Pardubice e il KalPa Kuopio, ma a lungo i biancoblù hanno sperato e confidato nell’impresa dei finnici che hanno avuto diverse occasioni per conquistare il primo successo stagionale alla Spengler. Ma alla fine Cereda e i suoi hanno dovuto prendere atto del fatto che saranno loro a dover affrontare oggi il Frölunda nei quarti di finale del consueto torneo di fine anno di Davos, mentre i cechi – vincitori del Gruppo Torriani – potranno usufruire di un importante giorno di riposo, essendosi già qualificati per la semifinale.
La sfida di ieri pomeriggio è stato tutto fuorché divertente per i primi 40’, anche se i vincitori del torneo nel 2018 hanno avuto diversi powerplay per passare in vantaggio. Ma a sfruttare per primi la loro occasione sono stati i cechi con Kousal, a cui ha riposto Klemetti con l’uomo in più, ma a risultare decisiva è stata la rete del solito Zohorna.
Una rete che ha mandato il Pardubice in semifinale, mentre l’Ambrì oggi dovrà giocarsi le proprie carte contro il club in grado di vincere tre Champions Hockey League in quattro anni (2016, 2017 e 2019) ma che in questa Coppa Spengler ha perso entrambe le sue partite.