Svizzera, 25 aprile 2023

Dopo un incidente si scatta delle foto invece di soccorrere la fidanzata ferita

Il ministero pubblico dell'Alto Vallese ha condannato un uomo di 34 anni che ha preferito scattarsi dei selfie piuttosto che aiutare la fidanzata rimasta seriamente ferita.

I fatti sono avvenuti nell'estate del 2022. Una coppia aveva trascorso un pomeriggio su un alpeggio sopra Saint-Nicolas. Avevano bevuto birra, prosecco e consumato cannabis, come riporta il "Walliser Bote". Poi sono tornati in pianura e sono ripartiti con l'automobile. Pochi minuti dopo, però, l'uomo ha perso il controllo dell'auto, è uscito di strada e ha colpito una roccia.

L'automobilista 34enne è uscito illeso dalla collisione. Ma non la sua compagna. La donna si è fratturata il perone e un osso della vertebra lombare. Ha quindi chiesto al suo compagno di chiamare un'ambulanza.



Temendo sicuramente un test per l'alcol e la cannabis, non l'ha fatto. Ha preso il telefono della fidanzata e si è scattato dei selfie davanti all'auto distrutta e in seguito ha telefonato a un conoscente per farsi venire a prendere. Il 34enne ha chiamato i servizi di emergenza solo in tarda serata, sostenendo che la sua ragazza era caduta mentre raccoglieva funghi, come riporta "Le Nouvelliste".

L'uomo dell'Alto Vallese è stato successivamente smascherato e condannato per omissione di soccorso, comportamento contrario ai suoi doveri in caso di incidente e guida senza autorizzazione, in quanto soggetto al ritiro della patente nell'estate del 2022.

Il ministero pubblico ha deciso di revocare la sospensione della multa inflitta in un altro caso e gli ha inflitto una multa di 100 aliquote giornaliere a 110 franchi, senza sospensione, per un totale di 11'000 franchi. Dovrà inoltre pagare una multa di 300 franchi e 2960 franchi di spese processuali.

Guarda anche 

Tre impiegati della Posta licenziati per aver fatto esplodere una bottiglia di coca-cola

Tre dipendenti della Posta, impiegati nella sede vallesana di Vètroz, sono stati licenziati per un motivo davvero singolare, se non anche molto severo. “Davv...
03.05.2024
Svizzera

Nel PS vallesano una proposta per limitare la parola agli uomini

Gli uomini del partito socialista vallesano potrebbero presto dover far attenzione a quanto parlano in occasione degli incontri di partito. Una singolare proposta che sar...
01.05.2024
Svizzera

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

La foto shock: si fa un selfie con l’incidente mortale alle spalle

PIACENZA (Italia) – Nella tarda mattinata dell’11 aprile i soccorritori sono giunti nel centro di Piacenza per intervenire sul luogo di un incidente, dopo che...
16.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto