Svizzera, 23 aprile 2023

Si fa investire in monopattino, oltre le ferite si prende una multa salata

Un incidente con un monopattino elettrico è costato caro a un argoviese di 42 anni. L'uomo aveva perso il controllo del suo veicolo lo scorso ottobre ad Aarau ed è stato investito da un'auto mentre viaggiava a una velocità compresa tra i 20 e i 30 km/h. Nella caduta ha riportato, tra l'altro, una lacerazione alla base del cranio, la rottura del naso e di diversi denti. Ma le sue disgrazie non sono finite qui, ha riferito sabato la "Aargauer Zeitung".

La polizia argoviese ha infatti scoperto che l'uomo viaggiava con un tasso alcolemico dello 0,87 per mille e soprattutto che il suo scooter, un "Jinhua Vmax R55 Usain Rolled" non era omologato per viaggiare sulle strade pubbliche. La sua potenza, 2x2100 watt, gli permetteva inoltre di viaggiare a 55 km/h, ben oltre il consentito.



Di conseguenza, la polizia ha considerato il monopattino come una moto. Tuttavia, l'uomo non aveva la patente per guidare questa categoria di veicoli, non indossava il casco richiesto e il veicolo scooter non era né immatricolato né assicurato.

A seguito di queste infrazioni, al conducente è stata comminata una pena pecuniaria sospesa di 1800 franchi (60 aliquote giornaliere a 30 franchi) e il pagamento di una multa di 1500 franchi, a cui vanno aggiunte le spese di ordine penale di 900 franchi, le spese di polizia di 439 franchi e altre spese di 401 franchi. In totale dovrà quindi pagare 3240 franchi, senza contare che dovrà pagare parte delle spese mediche, poiché guidava sotto l'effetto dell'alcol.

Guarda anche 

Ubriaco, alla guida di una porsche colpisce una lamborghini e si dà alla fuga

Un conducente 58enne di Svitto ha suscitato scalpore a Lucerna in una notte d'estate dello scorso luglio. Sebbene avesse bevuto, si è messo al volante della su...
21.02.2024
Svizzera

Vuole spostare l'auto di pochi centrimetri mentre è ubriaca, si ritrova con 10'000 franchi di multa

È una vicenda quantomeno singolare, per non dire sfortunata, quella avvenuta a una donna di Lucerna un sabato pomeriggio nell'estate del 2022. La donna si era ...
13.02.2024
Svizzera

Spende 150'000 franchi del padre malato che le aveva affidato la carta bancaria

Una 40enne residente nel canton Ginevra è stata recentemente condannata per aver speso 150'000 franchi del padre, all'insaputa di quest'ultimo che le a...
08.02.2024
Svizzera

Rischia 320 franchi di multa per aver gettato una scatola di cartone in un cestino

Un cittadino americano che abita nel canton Zurigo rischia di dover pagare caro l'aver gettato una scatola di cartone in un cestino sulla strada. Come riporta il sito...
07.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto