Svizzera, 23 aprile 2023

Si fa investire in monopattino, oltre le ferite si prende una multa salata

Un incidente con un monopattino elettrico è costato caro a un argoviese di 42 anni. L'uomo aveva perso il controllo del suo veicolo lo scorso ottobre ad Aarau ed è stato investito da un'auto mentre viaggiava a una velocità compresa tra i 20 e i 30 km/h. Nella caduta ha riportato, tra l'altro, una lacerazione alla base del cranio, la rottura del naso e di diversi denti. Ma le sue disgrazie non sono finite qui, ha riferito sabato la "Aargauer Zeitung".

La polizia argoviese ha infatti scoperto che l'uomo viaggiava con un tasso alcolemico dello 0,87 per mille e soprattutto che il suo scooter, un "Jinhua Vmax R55 Usain Rolled" non era omologato per viaggiare sulle strade pubbliche. La sua potenza, 2x2100 watt, gli permetteva inoltre di viaggiare a 55 km/h, ben oltre il consentito.



Di conseguenza, la polizia ha considerato il monopattino come una moto. Tuttavia, l'uomo non aveva la patente per guidare questa categoria di veicoli, non indossava il casco richiesto e il veicolo scooter non era né immatricolato né assicurato.

A seguito di queste infrazioni, al conducente è stata comminata una pena pecuniaria sospesa di 1800 franchi (60 aliquote giornaliere a 30 franchi) e il pagamento di una multa di 1500 franchi, a cui vanno aggiunte le spese di ordine penale di 900 franchi, le spese di polizia di 439 franchi e altre spese di 401 franchi. In totale dovrà quindi pagare 3240 franchi, senza contare che dovrà pagare parte delle spese mediche, poiché guidava sotto l'effetto dell'alcol.

Guarda anche 

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Un cliente dimentica il telefono nella sua auto, autista di un Uber finisce condannato

Un cliente dimentica il telefono nella sua auto, e un autista di un servizio Uber finisce condannato. E questo nonostante abbia tentato di restituire il telefono che un p...
17.07.2024
Svizzera

Si fa dare milioni di franchi facendosi passare per un banchiere di successo

Si presentava come un imprenditore di successo e molto ricco. In realtà, però era un truffatore che faceva credere di poter far fruttare investimenti, in mo...
11.07.2024
Svizzera

Tentato ricatto alla famiglia Schumacher: rilasciato uno dei sospettati

WUPPERTAL (Germania) – È di nuovo in libertà uno dei tre sospettati del tentato ricatto ai danni della famiglia di Michael Schumacher. Il motivo &egra...
09.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto